Cronaca

SEREGNO – COVID: IN TRE GIORNI 55 NUOVI CASI INFORMA IL SINDACO ROSSI

SEREGNO–  Il numero dei nuovi contagi ha subito un’impennata a livello nazionale. Anche la città di Seregno, purtroppo, non è da meno. Ad annunciarlo è il sindaco Alberto Rossi che ha voluto dare un aggiornamento ai cittadini attraverso la sua pagina Facebook.

Il numero di contagiati – spiega Rossi – aumenta purtroppo con troppa rapidità, in particolare nella nostra Regione, e la nostra Provincia ora è una delle tre più colpite, con Varese e la Città Metropolitana. Negli ultimi tre giorni si sono registrate 55 nuove positività (14 sabato, 24 ieri, 17 oggi; 433 da inizio emergenza). Gli attualmente positivi sono 114 (di cui almeno 55 al proprio domicilio), e le persone in isolamento domiciliare sono 160. L’età media sta tra l’altro tornando a salire (ora ha superato i 36 anni)”.

Ai contagi, purtroppo, non sfuggono i più piccoli: “Per quanto riguarda le scuole – conclude Rossi -, si aggiungono in quarantena una quinta elementare alle Cadorna (un saluto speciale a quei bambini che hanno saputo ieri di dover rimandare per questo la loro Prima Comunione, solo poche ore prima), e due “mezze” sezioni (essendoci l’alternanza presenza-Dad) al Parini”.

( fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento