Cronaca

SEREGNO – DA LUNEDI’ 6 APRILE SI POSSONO RICHIEDERE I BUONI SPESA

SEREGNO – Diventano buoni spesa a disposizione delle famiglie più bisognose le risorse destinate al Comune di Seregno dal Ministero dell’Interno ( leggi ) . Da lunedì 6 aprile, coloro che ne hanno diritto possono chiedere i buoni secondo le modalità descritte nell’avviso pubblicato sul sito internet istituzionale www.comune.seregno.mb.it.
Possono accedere a questo sussidio, le persone residenti in città che siano prive di reddito ovvero famiglie monoreddito che siano state messe in cassa integrazione a seguito dell’Emergenza Covid ovvero lavoratori autonomi che abbiano chiesto il trattamento di sostegno del reddito e loro dipendenti che vivano in famiglie monoreddito ovvero altre situazioni di grave difficoltà e bisogno. Le famiglie richiedenti devono avere una giacenza sul conto corrente inferiore ai 5 mila euro.
I contributi erogati saranno quantificati in 50 euro alla settimana per le famiglie monopersonali, 80 per le famiglie di due persone fino a 180 euro per le famiglie con cinque o più componenti. Gli importi saranno ridotti del 20 per cento per coloro che percepiscono altre forme di sostegno al reddito. Verranno erogate tessere prepagate e titoli di acquisto sociali, per importi che coprano quattro settimane.
Una quota delle risorse ricevute (circa 8500 euro) verrà utilizzata per acquisto di generi alimentari e prodotti alimentari da distribuire con l’ausilio del Terzo settore del territorio.

Laura Capelli, assessore alle Politiche Sociali: “Dal Governo Centrale abbiamo ricevuto una cifra importante ed è stato fatto un lavoro altrettanto importante per offrire questa opportunità ad una larga fascia di popolazione che, a causa di Covid 19, è in difficoltà per aver perso il lavoro o per aver avuto una forte contrazione del reddito sia dipendente che autonomo. Chiedo a tutti di aiutarci a diffondere l’informazione di questo aiuto anche ai vicini ed ai conoscenti che non utilizzano Internet o i social network e che quindi è sempre più difficile intercettare. Forza! Noi ci siamo! Tuttti insieme ne usciremo più forti! ”

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento