Cronaca

SEREGNO – FA ASSAGGIARE LA DROGA ALL’AMICO E VIENE DENUNCIATO PER SPACCIO

SEREGNO – Ieri notte a Seregno, i carabinieri del NUCLEO OPERATIVO RADIOMOBILE , durante un normale servizio di pattugliamento, mentre transitavano  in piazza Linate ( piazza del Mercato),  adiacente alla stazione ferroviaria, hanno notato  alcuni giovani che alla vista della gazzella dell’Arma, hanno  assunto un atteggiamento inconsueto. Insospettiti i militari  si sono fermati per un controllo.

Sin dalle prime fasi è sorto il sospetto che nel gruppo circolasse dell’ hashish: in particolare, un 20enne (residente a Trezzano sul Naviglio) e un 22enne (residente a Lentate sul Seveso ma domiciliato a Cantù) entrambi di origini senegalesi, sono stati trovati in possesso di diversi grammi di hashish. Dall’altra parte della piazza, una 16enne di origini rumene (residente a Seregno), in compagnia di un’amica, era stata colta con uno “spinello” contenente la stessa sostanza stupefacente.

Una volta in caserma, durante gli accertamenti è emerso che il 20enne aveva appena ceduto la sostanza al 22enne «”solo” per fargliela provare» e pertanto, così come previsto dalla legislazione in materia di stupefacenti (che punisce la semplice cessione al pari della vendita, offerta, coltivazione, raffinazione, trasporto e commercio), è stato denunciato per spaccio. Il 22enne è stato invece segnalato all’autorità amministrativa al pari delle 16enne.

Quest’ultima è stata riaffidata alla madre che, con atteggiamento inizialmente stizzito, ha poi lasciato la caserma rammaricata per l’evento che aveva coinvolto la figlia.