Cronaca

SEREGNO – FAMIGLIA ARRESTATA PER SPACCIO : LA DROGA NELLE GABBIE DELLE GALLINE

SEREGNO – I Carabinieri della Compagnia di Seregno guidato dal capitano Daniele Brasi  hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare personale – emesso dal GIP del Tribunale di Monza su richiesta della Procura della Repubblica di Monza – nei confronti di soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, di “traffico e detenzione di sostanze stupefacenti”. Si tratta di un’intera famiglia dedita allo spaccio La redditizia attività, avviata nel mese di aprile 2016 a seguito di un atto intimidatorio commesso in Albiate (MB) nel corso del quale ignoti avevano esploso alcuni colpi con un fucile caricato a pallettoni contro l’autovettura di proprietà di un pregiudicato, all’epoca “buttafuori” presso un locale notturno della zona (anch’esso destinatario dell’odierna misura cautelare). L’indagine  ha permesso di documentare un ingente commercio di stupefacenti, di arrestare in flagranza di reato 6 persone, sequestrare considerevoli quantitativi di droga e di indagare complessivamente 14 persone.

La famiglia di pusher è risultata composta da una donna di 75 anni, dal figlio di 51 F.A.P e dal nipote di 22, appena diventato a sua volta papà. Sono tutti accusati a vario titolo di aver gestito un giro di spaccio di cocaina in Brianza. Al traffico di sostanze stupefacenti partecipavano anche altre due persone già arrestate nel corso delle indagini. Lo spaccio aveva ramificazioni fino alla provincia di Varese.

L’operazione ha portato al sequestro di 3,5 kg di droga tra cocaina, hashish e marijuana, una pistola Beretta risultata risultata rubata,  ben trentaseimila euro in contanti 2 serre con 12 piante di canapa indiana. Gli investigatori hanno scoperto anche una “drug house” un locale dove i clienti potevano assumere cocaina e poi uscire ricaricati e puliti. La drug house era allestita in un appartamento della palazzina a Seregno di proprietà della famiglia arrestata. Nello stesso mini condominio, quattro appartamenti, abitavano la madre e il figlio. L’anziana 75enne nascondeva la cocaina nelle gabbie delle sue galline in un campo situato al confine tra Seregno e Paina di Giussano.

Inoltre sono stati individuati oltre 100 clienti, che verranno segnalati all’Autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento