Politica

SEREGNO – FRATELLI D’ITALIA CONTINUA L’INIZIATIVA ” IL CENTRO IN OGNI QUARTIERE”

SEREGNO – Continua l’iniziativa “Il centro in ogni quartiere” del circolo cittadino di Fratelli d’Italia. I militanti hanno organizzato lo scorso sabato mattina un gazebo nel quartiere Sant’Ambrogio, in Piazza Don Luigi Fari.

La scelta di Piazza Fari non è casuale. Già in passato avevamo denunciato lo stato di degrado e abbandono che interessa la piazza con sporcizia ma soprattutto cocci di vetro per terra che diventano pericolosissimi se qualcuno ci vuole passeggiare. Non solo:  i residenti lamentano che la piazza sia luogo di spaccio. Qualche settimana fa c’è stato un arresto, ma la situazione non è cambiata.” riferisce la coordinatrice Samantha Baldo. “Il gazebo è stato occasione, come sempre, per raccogliere criticità e istanze dai cittadini. Oltre a piazza Fari vorremmo fare luce  anche sul parchetto poco distante, anch’esso lasciato al degrado e all’abbandono”

La prossima tappa sarà in centro. “È vero che abbiamo lanciato un’iniziativa sui quartieri, che devono avere pari dignità rispetto al centro. Tuttavia riscontriamo come anche in centro si stiano verificando situazioni di degrado e inciviltà.”
Lo scorso giovedì un militante del circolo era presente in centro mentre due o trecento ragazzini tenevano in ostaggio piazza Concordia. I ragazzini, per la maggior parte presumibilmente minorenni, fino a tarda serata gridavano ed esultavano. Alcuni erano a torso nudo sul sagrato della chiesa. Alla fine è intervenuta una sola pattuglia della polizia locale che ha cercato di mettere fine alla “festa. A fine serata cocci di bottiglie a riempire la piazza
.

Ci chiediamo – ha concluso la Baldo – se l’amministrazione consideri la città sicura oppure se, diversamente, intende intervenire per porre fine a questa situazione in modo da riportare a Seregno  alla legalità e alla sicurezza.

( in copertina la situazione quotidiana di piazza della Stazione- foto da facebook di Carlo V. )