Sport

SEREGNO – GRANDE SUCCESSO PER LA “SEREGNO SPORT WEEK “

SEREGNO –  Con una cerimonia di ringraziamento alle associazioni sportive e a tutti coloro che hanno collaborato alla diciannove giorni di eventi, si è conclusa domenica l’edizione Seregno Sport Week 2022.
Un’edizione che va in archivio con numeri importanti: 24 mila persone coinvolte (a cui vanno aggiunti quanti, occasionalmente, sono transitati nei pressi del Gelsia Village di piazza Risorgimento, del Gelsia Junior Village di piazza Segni e delle varie iniziative tenutesi nei parchi e per le strade della città), oltre ottanta eventi, una quarantina di associazioni coinvolte (oltre alle scuole, alla Biblioteca Civica e agli oratori della città), una trentina le discipline sportive toccate nel corso della kermesse.
Questa Seregno Sport Week è stata tante cose belle – ha detto il sindaco Alberto Rossi -. La bellezza da riscoprire dello stare insieme senza limitazioni e distanziamenti. La forza dei valori dello sport – sacrificio, forza di volontà, rispetto per gli avversari – che abbiamo voluto celebrare. Il coraggio delle associazioni che hanno risposto presente aiutandoci a costruire un calendario di eventi denso e di livello. Il sorriso dei più piccoli che si sono cimentati nei saggi. Lo sguardo dei genitori sugli spalti. La passione degli sportivi della nostra città. La metamorfosi degli spazi in città trasformati dalla presenza delle iniziative che ci aiutano nel provare a cambiare prospettive. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti e di far sentire tutti importanti nell’attività che hanno proposto. Eventi grandi e piccoli, realtà grandi e piccole: tutto è stato fondamentale, perché ciascuno ha dato alla città il meglio delle proprie possibilità. Mi ha davvero colpito la voglia di partecipare e di essere parte di questo progetto. Nei momenti comuni, nei momenti di maggior partecipazione popolare, nelle comunicazioni, davvero tutte le associazioni hanno manifestato con convinzione il loro essere e voler esser dentro la Seregno Sport Week. A loro va il grazie più grande”.