Sport

SEREGNO-GRUMELLESE : 1 -1

CALCIO : SEREGNO IMPATTA 1-1 CON LA GRUMELLESE
Gli Azzurri non vanno oltre l’1-1 casalingo con la Grumellese ultima in classifica e perdono altri due punti dal Piacenza. Ora il Mapellobonate, prima della trasferta lecchese
( di Elia Rinaldo )
Il bottino del Seregno al “Ferruccio” è di soli 4 punti in 4 gare. L’ultimo, oggi contro il fanalino di coda Grumellese, non è certo positivo per una squadra che ambisce alle zone alte della classifica come quella di Cotroneo. In vantaggio con Scapini, gli Azzurri sono stati raggiunti subito da Vorobjous. Ora ci saranno altre due partite in sette giorni: prima contro il Mapellobonate, poi il difficile scontro con il Lecco al “Rigamonti Ceppi”. Con la speranza che la lontananza dal proprio stadio faccia bene alla truppa brianzola.
Il primo tempo è vivissimo e al contrario del previsto è la Grumellese a sfiorare il vantaggio dopo 5 minuti: sul cross di Okyere, Vorobjous si trova da solo davanti ad Acerbis che è bravo a chiudergli lo specchio. La palla torna poi proprio a Okyere, che dal limite dell’area coglie la traversa. Gli Azzurri reagiscono e riescono più volte a concludere in porta: al minuto 8 Scapini crossa, Capogna va di testa per Iori, che conclude alto sulla porta di Frattini. 5 minuti dopo, Gasparri gira in porta, ma il suo tentativo viene deviato in corner dalla difesa ospite. Il dialogo tra Scapini e Capogna funziona bene, e al 16’ è proprio quest’ultimo ad andare al tiro sul servizio del compagno, mandando però a lato. Poco dopo collaborano ancora i due attaccanti, con Gasparri che, a fine azione, colpisce di testa trovando pronto Frattini. Il Seregno preme e al 23’ Lacchini vince un contrasto fuori dall’area, con la palla che arriva a Capogna: l’attaccante ex Lecco non riesce però ancora a mirare lo specchio della porta. Lleshaj ci prova due volte da fuori per la Grumellese, con Acerbis che non è impegnato fino al 30’, quando deve togliere dall’incrocio dei pali, la conclusione precisa di Flaccadori. Sugli sviluppi dell’angolo, Lacchini è bravissimo a spazzare una palla che vagava pericolosamente davanti al portiere seregnese, con Vorobjous in agguato. L’ultima azione della prima frazione è appannaggio del Seregno e passa dai suoi tre uomini di punta in avanti: sponda di Capogna e servizio di Scapini per Iori, che si libera del difensore, e scarica un destro violento sul palo.
Il secondo tempo comincia sempre con gli Azzurri in avanti e Capogna che si rende subito pericoloso con una capocciata, finita sul fondo. Al 9’ Iori mette in mezzo per l’accorrente Lacchini che scivola al momento del tiro, sprecando un bel tentativo da posizione favorevole. Un minuto dopo il solito Iori conclude trovando prima la parata di Frattini, poi la spazzata di Ondei che pulisce l’area. Il Seregno ci prova con la Grumellese che si limita a difendere, fino a quando al 13’, dopo un tocco di mano in area, Melillo concede il rigore ai brianzoli. Sul dischetto ci va Scapini che non sbaglia: è 1-0! L’ultima in classifica è volenterosa e reagisce subito, trovando il gol dell’1-1: gli Azzurri perdono una palla velenosa sulla propria trequarti e Vorobjous, dopo un lancio del compagno, conclude solissimo davanti ad Acerbis, cogliendo il fondo della rete. Capogna e Scapini ci provano, anche se gli attacchi del Seregno sono sterili e la Grumellese sembra accontentarsi del punticino. Gli ospiti rischiano addirittura di segnare negli ultimi minuti, anche se sono di Testori le migliori occasioni: prima conclude in porta al termine di un’azione confusa in area, trovando la respinta della difesa ospite, poi su corner sfiora di testa un pallone che finisce appena alla destra di Frattini. Dopo 5 minuti di recupero finisce il match, con grande rammarico del pubblico di casa.
——————————-
Di Nunno si sfoga: “Io mi dimetto. Coi bambini ci divertiamo di più”. Cotroneo: “Colpa mia”
Sanno di clamoroso le dichiarazioni del presidente del Seregno Paolo Di Nunno, al termine dell’opaco pareggio in casa per 1-1 contro la Grumellese di questo pomeriggio. Appena finita la partita il numero uno Azzurro, si è presentato davanti alle telecamere di SeregnoTv per annunciare le proprie dimissioni. Ne ha avute per tutti il presidente, che ha rincarato la dose, con frasi come: “Non corriamo, al posto di migliorare andiamo indietro. Mi sono stufato di mettere i soldi solo io, basta!”. Di Nunno era furioso e ha continuato il suo sfogo anche fuori dalle telecamere: “Se c’è qualche giocatore che vuole andarsene, che se ne vada. Pago a lui altri due mesi di stipendio e sarà libero di cercarsi un’altra squadra. Rimarremo coi bambini e vorrà dire che ci divertiremo di più”. Il clima era rovente negli spogliatoi del “Ferruccio” dopo il pari inaspettato contro l’ultima in classifica e queste parole, pronunciate nell’incredulità dei giornalisti e del vicepresidente De Nova, hanno solo buttato benzina sul fuoco.
Ovviamente anche mister Rocco Cotroneo si è presentato ai nostri microfoni dopo il match per commentare la mancata vittoria dei brianzoli contro la piccola Grumellese: “Quando si giocano partite del genere l’80% delle colpe è dell’allenatore. Abbiamo fatto fatica: il vantaggio non è stato meritato a pieno ed è stato gestito male. Abbiamo avuto poca cattiveria davanti. Questo è il calcio, questa è la Serie D: un campionato difficilissimo. Ora bisogna andare a Mapello pensando di essere una provinciale, dobbiamo tornare con i piedi per terra. Le parole del presidente? Lui ha sempre ragione.” Fonte Brianzasport

( Nella foto Fabio Cusaro neo acquisto del Seregno Calcio )

Lascia un commento