Cronaca

SEREGNO – IL CANE ANTIDROGA DEI CC TROVA DROGA IN VIA LAMBRUSCHINI ALL’ESTERNO DI UN PUB

SEREGNO –   Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Seregno volti al contenimento del fenomeno della “movida”, con particolare attenzione all’abuso di sostanze alcoliche, allo spaccio di sostanze stupefacenti e ai fenomeni di criminalità urbana. Durante l’attività, svolta nelle zone più sensibili del territorio dalle 18 di ieri sera 19 novembre e fino alle prime luci dell’alba, e che ha visto impiegati 45 militari, due squadre in abiti civili e un’unità cinofila,  sono state controllate 184 persone, 67 veicoli e 13 esercizi commerciali compresa la verifica dei green pass degli avventori.

Nel corso della serata, una pattuglia è intervenuta in via Cadore dove un 45enne di origine egiziana, mentre usciva dal negozio con alcuni capi di abbigliamento privati delle placche antitaccheggio, era stato sorpreso dal proprietario con la merce nascosta in uno zainetto. Dopo una discussione il ladro  ha aggredito il proprietario sferrandogli  un pugno al petto. Al termine degli accertamenti, l’egiziano è stato denunciato  per furto aggravato e percosse.
Successivamente, in via Lambruschini, all’interno di un pub, un giovane residente a  Cantù ha dovuto fare i conti con il fiuto del cane  “Ocsi” che ha segnalato  la presenza di droga addosso al ragazzo che è stato segnalato alle autorità competenti. Nella stessa circostanza il cane ha  indirizzato i militari verso le  siepi dove erano state nascoste diverse dosi di sostanza stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana.
Un ulteriore quantitativo di cocaina (50 g.) è stato rinvenuto in un condominio di Giussano.
Durante l’operazione sono stati inoltre sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico  otto persone, tutte risultate negative.