Politica

SEREGNO – “IL CENTRO IN OGNI QUARTIERE” INIZIATIVA DI FRATELLI D’ITALIA

 

SEREGNO – Riprende la campagna di Fratelli d’italia Seregno “Il centro in ogni quartiere”. L’iniziativa è ripartita sabato mattina dal quartiere di San Carlo dove i militanti del circolo cittadino hanno organizzato un banchetto per raccogliere le istanze, alcune già conosciute, degli abitanti del territorio. Criticità che riguardano il manto stradale, la viabilità e la pulizia soprattutto di alcune strade, fra cui anche la via Ugo Betti i cui abitanti hanno più volte sollecitato l’amministrazione comunale rimanendo però inascoltati.

Da sempre Fratelli d’italia Seregno è attenta alle periferie e ai quartieri, in quanto crediamo debbano avere pari dignità rispetto al centro cittadino. I quartieri, infatti, sono molto preziosi per la città, portando ognuno di essi un valore aggiunto con le proprie caratteristiche, la propria storia, le tradizioni, e i racconti. – riporta la coordinatrice del circolo Samantha Baldo. –  San Carlo, in particolare, è uno dei quartieri per cui avevamo già avanzato alcuni progetti nel 2018 come ad esempio l’asfaltatura della “via” principale del cimitero, ad oggi poco agibile per anziani e disabili.”
Fratelli d’italia ha già preparato un calendario dell’iniziativa che prevede gazebi organizzati in tutti i quartieri cittadini a partire da maggio fino a novembre. Il prossimo appuntamento sarà a Sant’Ambrogio – Piazza Fari a metà giugno.