Politica

SEREGNO – IL PD: “L’INCHIESTA SU SEREGNO… SOLO GOSSIP? “

SEREGNO – Dopo la notizia della richiesta di prolungamento delle indagini fatta dai pm di Monza ( leggi ) il circolo locale del Partito Democratico ha tempestivamente emesso una nota stampa in cui si legge :

” Le notizie di questi giorni riportate dalla stampa nazionale, e riferite alla situazione di Seregno, gettano un’ennesima luce inquietante sulla città. Dopo i clamorosi arresti del settembre scorso ora le indagini riguardano altri presunti fenomeni di corruzione riferiti soprattutto al settore dell’urbanistica. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un fenomeno di “rimozione dei fatti” praticato da più parti e, ciò ancora più grave, da esponenti che siedono sui banchi del Parlamento . Abbiamo dovuto ascoltare dichiarazioni che oggi appaiono perlomeno imbarazzanti. Ci si è affrettati a parlare di “gossip” e di “gravi errori giudiziari”….. Il Partito Democratico, fin dai primi giorni dell’inchiesta che ha travolto la maggioranza di centrodestra, non
ha mai cavalcato il giustizialismo distinguendo le questioni giudiziarie di competenza degli organi inquirenti, dagli aspetti politici. Sotto questo punto di vista le ultime notizie non possono che rafforzarci nell’idea che la città viva nell’urgenza di voltare decisamente pagina. Seregno ha bisogno di un nuovo governo che sappia rappresentare al meglio non solo la volontà di un vero cambiamento, nei programmi e negli uomini, ma coltivare il desiderio di quel “sogno per la città” che, mai come oggi, ha il diritto di incarnarsi in una speranza per tornare a camminare con obiettivi ambiziosi e degni della sua migliore storia. Come PD lo abbiamo più volte affermato in questi mesi e stiamo cercando di realizzarlo concretamente: vogliamo contribuire a dare vita ad un progetto, sicuramente ambizioso, con gli uomini e le donne di buona volontà che si riconoscono negli ideali del centrosinistra. Senza preclusioni e senza ambiguità. Solo ed unicamente con la determinazione e la convinzione che Seregno si meriti di meglio delle ultime amministrazioni che neppure erano in grado di spendere le poche risorse a disposizione. Per dare fiato e corpo a quest’idea servono le migliori energie che oggi la città può esprimere. Rimanere silenti o peggio, ancora una volta, indifferenti, oggi non ci è più permesso! Partito Democratico – Seregno ”

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento