Politica

SEREGNO – IL PD : ” UNA CITTA’ CON L’ AMMINISTRAZIONE ALLA DERIVA “

SEREGNO – Il Partito Democratico ha emesso una nota in relazione agli ultimi fatti che hanno riguardato l’amministrazione di centrodestra: le dimissioni del segretario della Lega Nord Davide Vismara, dell’assessore all’urbanistica Barbara Milani e di due consiglieri comunali Alberto Cantù e Alberto Peruffo, tutti facenti parte della Lega Nord . Il PD chiede all’Amministrazione guidata da Edoardo Mazza di  fare chiarezza sull’intera vicenda  rendendo noti   i veri motivi delle dimissioni dei politici leghisti,  poichè le risposte renderebbero un servizio all’intera cittadinanza.
In questa situazione – continua il PD – la città appare come “sospesa” ed in attesa di altri “accadimenti” che vengono preannunciati da più parti, mentre l’amministrazione comunale, a cominciare da chi ricopre le cariche più importanti, sembra sempre più alla deriva, silenziosa e incapace di parlare un linguaggio chiaro  e di dare risposte convincenti all’altezza della situazione.
Il PD affronta anche la chiusura del parco di Largo degli Alpini ( leggi ) : ”  Ancora una volta ci viene da dire che ”la toppa è peggio del buco!” . Invece di affrontare il problema per quello che realmente è (degrado dell’area a verde che dura ormai da oltre un decennio, mancanza di manutenzione, mancanza di controlli fatti in maniera sistematica, ecc.) si è deciso per la chiusura dello spazio a verde. Una scelta a dir poco discutibile e che, soprattutto, non risolve il problema che, anzi, si aggrava: un buon numero di cittadini provenienti dal parcheggio confinante non potranno infatti più attraversare l’area per recarsi all’adiacente Mercato del sabato. Seregno, che in fatto di verde pubblico, non può certo offrire molti luoghi, soprattutto nelle aree più centrali, si vede privata di un piccolo ma importante spazio che attualmente versava in uno stato di totale degrado ma che, invece di essere semplicemente chiuso, avrebbe dovuto di essere riportato ad una normale condizione di fruibilità e di decoro. Da notare, dulcis in fundo, che a poche decine di metri, un altro piccolo ma prezioso parco (XXV aprile in piazza Roma) risulta chiuso da quasi due anni senza che nulla si sappia sui tempi per un suo riutilizzo “.

[wysija_form id=”5”]

Lascia un commento