Politica

SEREGNO – IL SINDACO ROSSI IRONIZZA SU TREZZI (LEGA): …. SE LEGGESSE OLTRE AI TITOLI !

SEREGNO – Nei giorni scorsi il consigliere della Lega, Edoardo Trezzi ( foto a sx ), commentando con alcuni giornalisti una determina all’Albo Pretorio relativa allo Sportello informazione su tematiche migratorie affermò:  “L’atto dal punto di vista formale non fa una grinza. Non voglio nemmeno fare la figura del leghista contro gli stranieri a tutti i costi. Chiedo però all’amministrazione comunale se, fronte di tutti i problemi che abbiamo sul territorio cittadino e, più in generale su quello brianzolo, la priorità era davvero quella di pensare a uno sportello per le politiche migratorie”. 

A stretto giro di posta è arrivata la replica del primo cittadino Alberto Rossi, che, con una vena di sottile ironia ha commentato le dichiarazioni del leghista :

Apprendo da organi di stampa che il consigliere Edoardo Trezzi “trova incredibile l’attenzione riservata al tema stranieri”, commentando una determina all’Albo Pretorio relativa allo Sportello informazione su tematiche migratorie. Da parte mia trovo incredibile l’attenzione riservata dal consigliere Trezzi alle determinazioni dirigenziali: un’attenzione che si limita a leggere il titolo. Trezzi legge la parola “stranieri” e tanto gli basta. Se il consigliere Trezzi avesse fatto lo sforzo di leggere anche il testo della determinazione, avrebbe notato che lo sportello stranieri di cui si parla è collocato sul territorio del Comune di Seveso e che il Comune di Seregno si limita a gestire l’iter burocratico in quanto capofila del Piano di Zona dei Servizi Sociali. Tra l’altro, si tratta di un servizio già da tempo esistente e finanziato da Regione Lombardia. La procedura di affidamento è finalizzata a confermare il mantenimento del servizio stesso. Quindi, come cortesia verso il consigliere Trezzi, mi faccio carico di inoltrare le sue “accurate” osservazioni al sindaco di Seveso Luca Allievi, che tra l’altro è espressione della Lega Nord. A proposito di “risposte concrete ai cittadini” di cui Trezzi parla, noi continuiamo a lavorare con attenzione verso tutte le fragilità sociali: abbiamo aumento contributi per minori, anziani, famiglie, aperto a Sant’Ambrogio un polo di servizi (che sta andando alla grande), supportiamo il “piano freddo” per le persone senza fissa dimora. E poi vogliamo parlare degli interventi sulle case comunali, che abbiamo trovato in uno stato pietoso?”

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento