Cronaca

SEREGNO – INCIDENTI NEL WEEK END: MULTA DI 3500 A MOTOCICLISTA

SEREGNO – Il week end sulle strade cittadine è stato costellato da una nutrita serie di incidenti . Il più grave è quello che sabato poco prima di mezzogiorno, ha visto come protagonista una automobilista ed un ciclista . Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via Ripamonti e Borromeo . Una Daewoo Matiz guidata da una 81enne mentre da via Ripamonti svoltava a sinistra verso via Borromeo investiva un ciclista che nella corsia opposta procedeva in direzione di Seregno . L’investito, un 79enne residente in città, è finito a terra ed ha battuto pesantemente la testa . Il 118 l’ha trasportato  al Pronto Soccorso di Desio dove i medici hanno emesso una prognosi di 40 giorni .

Un altro incidente è successo nella notte tra venerdì e sabato, quando era da poco suonata la mezza, in via Macchiavelli all’altezza dell’intersezione con via de Sanctis . Due auto sono entrate in collisione: una Fiat Idea guidata da una 44enne che viaggiava in direzione Desio ed un Fiat 500 condotta da un giovane 26enne residente in città che da Desio era diretta verso il centro città . Feriti sia il conducente di quest ultima, trasportato al Pronto Soccorso di Desio che la conducente della Idea e di un suo trasportato che invece sono finiti al san Gerardo di Monza con prognosi rispettivamente di 10 e 5 giorni .

Un furgone ed un’auto si sono scontrati invece all’incrocio tra via Borromeo e via Ripamonti  poco prima delle 14 : il furgone, un Fiat Daily proveniente da via Borromeo e condotto da un 60enne residente a Monza con seduto accanto il proprio figlio, si è è scontrato con una Opel Corsa guidata da un giovane 21enne residente in città che su via Ripamonti viaggiava in direzione Desio . Probabilmente uno dei due veicoli non ha rispettato le indicazioni semaforiche . Feriti sia il conducente dell’auto che quello del furgone e del figlio seduto accanto a lui . Per tutti trasporto al Pronto soccorso di Desio .

Intorno alle 16.30 sempre di sabato 18 novembre all’incrocio  di via Parini su via Verdi una Nissan Micra guidata da un 32enne residente a Lecco mentre da via Verdi direzione centro svoltava a sinistra verso via Parini, investiva un motociclista 18enne residente a Giussano che in sella ad una moto proveniva dalla direzione opposta . Il centauro, caduto a terra in seguito all’urto è finito all’ospedale di Desio .

Infine un pedone è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali . E’ successo in corso Matteotti difronte al civico 48 . Ad investire un ragazzo 17enne è stato il conducente di uno scooter Yamaha che transitava sul corso in direzione Stadio . Il conducente del mezzo è risultato sprovvisto di patente poichè ritirata in precedenza. La pattuglia della Polizia Locale gli ha sequestrato il mezzo e gli ha inflitto una multa di 3.500 euro . L’investito è finito al Pronto Soccorso di Desio .