Politica

SEREGNO – LA LEGA ATTACCA “RIPARTIAMO”: VOTI IN CAMBIO DI POLTRONE ?

 SEREGNO – La Lega Nord locale ha diffuso una nota stampa in cui attacca pesantemente l’amministrazione guidata da Alberto Rossi ed il gruppo ” Ripartiamo insieme” che sostiene la stessa amministrazione :

 “A distanza di un anno esatto dalle elezioni comunali che hanno sancito la vittoria di Alberto Rossi Sindaco della Città di Seregno, prendiamo atto che una parte della maggioranza, Ripartiamo Insieme è letteralmente lacerata dalle sue divisioni interne che mettono in chiara difficoltà questa Amministrazione che in realtà prometteva di essere il cambiamento. Litigi interni, incapacità di amministrare la seconda Città della Brianza, incompetenze amministrative, portano i Cittadini di Seregno a subire questo teatro comico di una maggioranza che rimane unita solo per una cosa comune: la gestione del potere. A distanza di tre settimane dalle dimissioni da Consigliere Comunale del dottor Carlo Mariani, candidatosi a Sindaco e raccogliendo un consenso del 13% , stiamo prendendo atto di altre divisioni politiche all’interno del gruppo “Ripartiamo Insieme” che sostiene la maggioranza  . Incapacità amministrativa associata ad una mancanza di visione politica stanno immobilizzando Seregno. L’esempio più significativo si ha avuto con l’ingiustificabile ritardo dell’emissione della gara relativa al taglio dell’erba, la quale ha raggiunto livelli inimmaginabili; stiamo parlando di ordinaria amministrazione, tanto invocata negli anni passati dall’attuale maggioranza. Una maggioranza che non è in grado di fare scelte politiche perché priva di peso politico al suo interno. Nell’ultimo periodo questa maggioranza si è distinta per l’apertura dello sportello immigrazione a Sant’Ambrogio e per l’autorizzazione allo svolgimento della chiusura del Ramadan presso il Parco della Porada, all’insaputa di tutti i cittadini, con l’aggravante di averlo fatto di nascosto. Solo grazie all’intervento del gruppo consiliare della Lega, i Cittadini di Seregno ne sono venuti a conoscenza. Un altro esempio della totale incapacità amministrativa è il ritardo clamoroso dell’approvazione del bilancio consuntivo che doveva essere approvato entro il 30 di Aprile e approvato solo a Giugno, con conseguenze pesanti sull’Amministrazione della Città.

Inoltre apprendiamo che non è stato dato alcun spazio a chi apparteneva ad altre liste confluite in Ripartiamo Insieme ( leggi ). Viene quindi da chiedersi e da pensare se alla base della vittoria delle scorse elezioni comunali, l’appoggio di Ripartiamo Insieme al Sindaco Alberto Rossi si sia basato su un accordo elettorale scritto in cambio di precisi posti, con già dei nomi stabiliti all’interno dell’Amministrazione e dell’Azienda Partecipata e non attraverso un apparentamento politico così come previsto dalla Legge.

Viene da chiedersi:  “Ripartiamo Insieme quale contributo sta dando alla Città in termini di scelte politiche?”…  quello che traspare è il nulla più assoluto.  Quanto sopra esposto ci porta alla conclusione che questa sia una maggioranza raccogliticcia senza capacità di visione e di programmazione futura, destinata ad implodere, ma che rimarrà legata alla poltrona nel nome del potere, quando, nei prossimi mesi, ci saranno da prendere anche decisioni importanti soprattutto riguardo la nostra azienda di cui il Comune di Seregno è socio di maggioranza. 

I Consiglieri della Lega di Seregno “

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento