Cronaca

SEREGNO DESIO – LA LEGA: ” CHIEDIAMO UN GESTO SIMBOLICO PER RICORDARE I DEFUNTI “

SEREGNO DESIO Un’idea  lanciata dalla Lega di Desio e da quella di Seregno per ricordare i propri defunti in questo periodo in cui  i cimiteri sono chiusi.  “In occasione delle festività di Pasqua, a fronte dell’impossibilità di recarsi al cimitero dai nostri cari defunti, proponiamo l’organizzazione dei gesti simbolici ma concreti per esprimere al meglio il ricordo delle persone che in vita hanno rappresentato qualcosa per noi tutti”.
“Abbiamo scritto ai nostri sindaci, Alberto Rossi e Roberto Corti – spiegano Edoardo Trezzi ed Andrea Villa, capigruppo della Lega nei consigli comunali di Seregno e Desio – per chiedere che anche nelle nostre città, che condividono la gestione del cimitero di San Carlo, si possa trasformare l’obbligo di rimanere in casa in una forma di riconoscimento verso chi oggi non c’è più”.
Nelle richieste dei due consiglieri, protocollate il 3 aprile, si propone di eseguire un lavoro di pulizia e di riordino generale dei viali dei cimiteri e delle tombe con svuotamento dei vasi all’interno dei quali sarà messo un ramoscello d’ulivo a ricordo della Pasqua.
“In queste settimane, purtroppo, molte persone hanno perso i propri cari e non possono recarsi in visita”, concludono i due consiglieri leghisti. “Per questo motivo si potrebbe posizionare una corona di ulivo sui cancelli dei cimiteri, per rappresentare simbolicamente il cordoglio di tutti i cittadini desiani e seregnesi che si stringono nel lutto che sta segnando questo momento che tutti vorremmo terminasse al più presto”.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento