Politica

SEREGNO – LA LEGA PROTESTA PER LA SCARSITA’ DEI MEDICI DI BASE E IL PD ATTACCA: “SONO AL GOVERNO IN REGIONE DAL 94 E DANNO LA COLPA AGLI ALTRI “

SEREGNO –  Sabato mattina la Lega di Seregno ha allestito un gazebo in centro città  a sostegno dell’Ucraina ” In un momento come questo la priorità è aiutare chi fugge dalla guerra ” ha detto Edoardo Trezzi capogruppo in consiglio comunale . Durante la giornata sono anche state raccolte firme  per chiedere l’aumento dei medici di base. E su questa raccolta  si è concentrata l’attenzione del Partito Democratico cittadino che ha emesso una nota che inizia così:
L’iniziativa che la Lega Nord ha organizzato nel weekend è a dir poco vergognosa e imbarazzante “. “La Lega governa in regione Lombardia dal 1994. – continua la nota –  Perché quindi anziché raccogliere le firme non fanno banchetti per spiegare ai nostri concittadini che gli ultimi 21 anni di loro governo hanno portato a questa situazione? La Lega ha tagliato i medici di famiglia e adesso addossa le colpe ad altri? ”
La Lega -conclude la nota – vuole confondere la gente mischiando temi diversi e cercando di cancellare posizioni intransigenti in tutte le direzioni in cui si è espressa nella sua storia (anche recente): sanità, politica estera e situazioni umanitarie. Lasciamo volentieri l’ipocrisia ad un partito in crisi che si arrampica sugli specchi per restare a galla. “

[wysija_form id=”5″]