Cronaca

SEREGNO – L’ULTIMO SALUTO DELLA CITTA’ AD ADELIO CORONA

SEREGNO – La città di Seregno ha dato stamane 27 dicembre  l’ultimo saluto ad Adelio Corona mancato la vigilia di Natale dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito ad un malore . Adelio, come semplicemente lo chiamavano tutti, si è spento all’età di 54 anni . Era una persona che con la sua semplicità aveva conquistato la simpatia e l’affetto dei molti che lo conoscevano . A rendergli l’estremo saluto tanta gente che ha voluto testimoniare così il proprio dispiacere per la perdita di una persona conosciuta come poche  lo sono state nella storia della città. Il primo cittadino Alberto Rossi, che con Adelio aveva partecipato a diverse vacanze organizzate dall’oratorio san Rocco ( nella foto sotto, realizzata da Paolo Colzani e pubblicata da Il Cittadino ), lo ha salutato dicendo “Ciao Adelio, quante vacanze, quanti bei ricordi… e quanti per tantissimi persone.  Quanti seregnesi erano così conosciuti ed erano così nel cuore di tutti? Pochissimi. Mancherai a tutti…

27_12_2108_02

 

Il Seregno Calcio, di cui Adelio era tifoso, attraverso il suo Presidente Carmine Castella, lo ha ricordato così: “La partita più dura e difficile l’ha giocata il nostro Adelio. Dove non ci sono né vincitori né vinti, ma solo partecipanti. E lui ha partecipato nella sua breve vita sempre con il sorriso e la semplicità di chi ha il cuore puro.  Buon viaggio, caro Adelio. Il cielo, da oggi, sarà un po’ più azzurro“.

27_12_2108_03

 

Durante il Consiglio Comunale svoltosi il 27 dicembre il Sindaco ha chiesto all’assemblea un minuto di silenzio per ricordare Adelio ( guarda )


[wysija_form id=”5″]

 

Lascia un commento