Politica

SEREGNO – MARIANI T. “I VERTICI DI GELSIA A VERONA: PERCHE? “

SEREGNO – Fedele allo slogan  “Noi non ci fermiano mai” Tiziano Mariani ieri,  ultimo giorno dell’anno,  ha diffuso una breve nota riguardante la trasferta a Verona da parte dei vertici della multiutility AEB Gelsia di cui il comune di Seregno è il maggior azionista . La trasferta è avvenuta  il giorno prima che i CDA delle società terminassero il loro mandato .
“Cosa ci facevano i vertici di Gelsia/Aeb a Verona ( Ascopiave) ieri 30 dicembre, giorno di scadenza di tutti i Consigli di amministrazione?” si chiede Tiziano Mariani, consigliere comunale di opposizione del gruppo Noi x Seregno .
“Il Sindaco – continua Tiziano Mariani – relazioni subito il Consiglio Comunale o convochi subito i capigruppo del consiglio stesso. I seregnesi sono proprietari di un patrimonio storico che non deve essere svenduto a piacimento di qualche irresponsabile amministratore del Gruppo Gelsia/Aeb che di Seregno non conosce nulla e ha gestito il patrimonio dei seregnesi senza senso di capacita’! Il sindaco si svegli e capisca che la fretta non è buona consigliera. Deve pensare ai 100 anni di storia di questo patrimonio dei seregnesi e dei tanti dipendenti che hanno fatto la storia di questa azienda. Non vorrei che questo sindaco e questi consiglieri passassero alla storia e venissero bollati dai cittadini tutti di Seregno quali responsabili di una vendita allegra e frettolosa !”
Il sindaco Edoardo Mazza, interpellato dalla nostra redazione ieri 31 dicembre intorno a mezzogiorno , ha smentito che i vertici della società seregnese fossero a Verona per questioni inerenti la fusione delle due società . Ha anche precisato che senza una delibera del Consiglio Comunale l’operazione non può essere portata a termine . ( Pino Caputo )

Altri articoli
https://www.seregno.tv/seregno-fusione-aeb-gelsia-tiziano-mariani-allattacco/

Comunicato di GELSIA del 2 gennaio 2017 

 

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento