Cronaca

SEREGNO – MORTA LA 17ENNE CADUTA DAL MOTORNO INSIEME AD UN AMICO

SEREGNO – E’ morta all’ospedale Niguarda la diciassettenne di Cantù caduta rovinosamente a terra con lo scooter a Seregno nella notte tra venerdì e sabato. Era stata trasportata in ambulanza in codice rosso, in condizioni disperate, non è riuscita a sopravvivere.

L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, quando mancavano una decina di minuti alle 2, in via Alberto da Giussano. La ragazza poco prima era stata con un gruppo di ragazzi a Seregno. Aveva accettato l’invito di uno di loro, un sedicenne di Desio forse conosciuto la sera stessa: andare a mangiare un panino insieme a Verano Brianza. Per potersi spostare il ragazzo aveva anche chiesto e ottenuto lo scooter Mbk di uno degli altri presenti.

L’imprevisto, purtroppo, sulla strada del ritorno. Giunti ormai nel territorio di Seregno, a pochi chilometri di distanza dal gruppo, i due ragazzi erano caduti a terra con lo scooter. Per il sedicenne nessuna conseguenza, mentre le condizioni della ragazza erano apparse subito disperate. Entrambi indossavano il casco.

Sul posto erano arrivati i Carabinieri della stazione di Carate Brianza. Il desiano era risultato negativo all’alcoltest, ma dagli accertamenti si era scoperto che si era messo alla guida dello scooter senza aver mai conseguito il patentino obbligatorio.

Insieme ai Carabinieri era arrivato il personale medico del 118 con un’ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza. I soccorritori avevano tentato a lungo di rianimare la ragazza, poi l’avevano trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni erano davvero critiche, si temeva per la sua sorte. Purtroppo il timore si è tramutato in dolorosissima realtà.