Cronaca

SEREGNO – NEI VASI ESTERNI DI UN BAR DI PIAZZA ROMA I CC TROVANO DUE BUSTE DI DROGA

SEREGNO – Sabato notte maxi operazione di controllo del territorio effettuata dei Carabinieri della Compagnia di Seregno. I militari, supportati da personale del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC) e dalle Squadre di Intervento Operativo del 3° Reggimento  “Lombardia”, hanno controllato 312 persone, 139 veicoli e due esercizi commerciali .  In un noto bar di Piazza Roma, già a fine agosto oggetto di controlli, grazie al fondamentale apporto dell’unità cinofila, nascosti tra i vasi all’esterno dell’esercizio, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti circa 21 grammi di marijuana contenuti in due buste di cellophane. Nello stesso esercizio un 36enne di origine marocchina ma residente in provincia di Cosenza, celibe, nullafacente, pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e stupefacenti, dopo essere stato individuato dal cane, è stato perquisito e trovato in possesso una dose di hashish e una dose di cocaina, entrambe nascoste dentro i calzini che indossava.

L’attività svolta dai Carabinieri,  ha visto impiegati un totale di 59 militari e un’unità K9, un pastore tedesco di nome “Ocsi” specificatamente addestrato per la ricerca di stupefacenti. Su tutto il territorio di competenza , le pattuglie hanno attuato 49 posti di controllo nel corso dei quali sono state sottoposte ad alcoltest 29 persone, tutte risultate negative.

Ai militari in divisa  si sono affiancati anche militari in abiti civili e, a Seregno, anche unità appiedate (  pattuglie miste composte dalla locale Stazione CC, dalla S.I.O. e dal K9) che hanno pattugliato il centro cittadino e le aree adiacenti la stazione ferroviaria.

01_11_2021_03

01_11_2021_02