Cronaca

SEREGNO – NEVICATA SULLA CITTA’: CADONO DUE GROSSE PIANTE PER IL PESO DELLA NEVE (video)

SEREGNO – Come ampiamente annunciato dal servizio metereologico, puntuale è arrivata stanotte la neve . I fiocchi hanno inziato a cadere nella nottata e si sono fermati in tarda mattinata, lasciando sul terreno una coltre spessa oltre 20 centimetri . Chi stamane ha dovuto uscire di casa si è trovato ad affrontare  non pochi problemi, soprattutto se doveva usare l’automobile . Gli spazzaneve non si sono visti fino a tarda mattinata e i centralini di Polizia Locale, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono stati presi d’assalto dalle chiamate di cittadini in difficoltà  .

Tra le prime segnalazioni giunte in redazione c’è stata quella di via Como dove  sul passaggio a livello è rimasto bloccato un furgone che ha causato una lunga fila di auto mentre le sbarre non potevano essere abbassate .

In via Foinera poco prima delle 10 sotto il peso della neve sono caduti al suolo due grossi alberi, uno dei quali si abbattuto su due auto parcheggiate distruggendone una. La seconda pianta è caduta all’interno del giardino condominiale . Fortunatamente non ci sono stati feriti . Sul posto oltre alla Polizia Locale sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere i grossi tronchi e a rendere nuovemente percorribile la strada.
Cittadini infuriati hanno segnalato che nelle vie Dell’Oca e Resegone,  a causa del manto nevoso non rimosso dagli spazzaneve,  era impossibile utilizzare le auto per recarsi al lavoro.

Pochi minuti dopo le 9 un uomo di 69 anni è stato colpito in testa da un ramo che ha ceduto sotto il peso della neve in via Cellini.  Sul posto sono sopraggiunte un’ambulanza e un’automedica preallertate in codice rosso. L’uomo è stato trasportato  dal 118 al San Gerardo di Monza dove gli sono stati diagnosticati  un trauma cranico commotivo e la frattura di una clavicola.

( nel video il momento della caduta delle piante riprese da alcune telecamere di video sorveglianza by Francesco )

28_12_2020_05
28_12_2020_04
28_12_2020_03
28_12_2020_02

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento