Cronaca

SEREGNO – NUOVO INSEDIAMENTO COMMERCIALE IN VIA MILANO: LE PREOCCUPAZIONI DEI RESIDENTI

SEREGNO – L’inizio dei lavori per la realizzazione di un nuovo centro commerciale sull’ex area verde compresa tra le vie Milano, Toselli e allo Stadio preoccupa non poco il comitato di quartiere Meredo-Santambrogio che ha affidato ad una nota le proprie preoccupazioni :

” Il Comitato di quartiere Meredo Sant’Ambrogio, pur vedendo favorevolmente la nascita di nuovi spazi commerciali, esprime preoccupazione per i lavori in merito al Pac1 iniziati ieri senza alcun preavviso con cartelli stradali sulla via Milano. Già questa mattina ( il giorno di inizio dei lavori ndr )si sono registrate code e rallentamenti del traffico in una zona particolarmente delicata per la viabilità dell’intera città. Il direttivo chiede un incontro urgente all‘Amministrazione riguardante il piano urbano del traffico che già dalla sua fase consultiva (settembre 2017) presentava una serie di criticità riguardanti la via Nazioni Unite ( per cui è stata richiesta una rotonda ), la via Colzani, che sarà spaccata in due corsie dal passaggio della Metrotranvia, e le vie Toselli, Edison, Milano e allo Stadio proprio per la previsione della realizzazione  dei nuovi spazi commerciali. Il Comitato ribadisce che la viabilità del quartiere non va stravolta,  mantenendo i doppi sensi di marcia ma va resa più fluida prevedendo le rotonde agli incroci e i sottopassi veicolari come quello Bottego/Sabatelli. La viabilità del quartiere va esaminata in un ottica complessiva e non solo per le esigenze dello specifico spazio commerciale”.

Ricordiamo che l’insediamento commerciale era già stato oggetto in passato di accese discussioni anche all’interno del consiglio Comunale ( leggi )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento