Sport

SEREGNO-OLGINATESE: 3-1

Serie D, Girone B – 21^ giornata | DOM 10 Gennaio 2016, Stadio “Ferruccio”
SEREGNO – Sedicesimo risultato utile consecutivo e secondo posto conquistato. Dolce pomeriggio tra le mura amiche del “Ferruccio” per il Seregno Calcio di mistero Cotroneo che sfata il tabù Olginatese battendola 3-1 nel match odierno valido per la 21^ e seconda giornata di ritorno del Girone B di Serie D. Gli Azzurri, autori di un sontuoso primo tempo, sono stati bravi a finalizzare le occasioni costruite tenendo bene il vantaggio sugli attacchi di Arioli e compagni e chiudendo nei minuti finali un match che vale il sorpasso sui rivali del Lecco fermati sul 3-3 (raggiunto nel recupero) dal Monza.

1° TEMPO Pronti-via e Gasparri sciupa la prima palla gol dopo un giro di orologio. Da antologia è l’azione che porta il numero 11 alla conclusione, tra gli applausi convinti del pubblico seregnese presente come sempre in abbondanza. I ragazzi di mister Cotroneo, captanati quest’oggi da Lacchini, sfruttano lo stato di grazia delle ali offensive, in particolare l’ispiratissimo Lillo autore di diverse giocate capaci di esaltare lo stadio. A separare gli Azzurri dal vantaggio, al quarto d’ora, ci pensa l’assistente dell’arbitro che ferma in posizione di offside (dubbia) lo stesso Lillo servito alla perfezione da Gasparri (l’azione è proseguita con il tocco del numero 7 per Scapini che insacca). Al 22′, però, l’1-0 arriva: il solito Gasparri mette il turbo sulla sinistra, cross basso per lo stesso Scapini che da due passi trova un doppio miracolo coi piedi di Celeste. Sulla ribattuta Marchini è al posto giusto e insacca col mancino. Ancora il bomber numero 9 ha l’ opportunità di trovare il raddoppio e la gioia personale, ma su assist di Gori si fa murare la conclusione col sinistro dopo essersi liberato alla perfezione in area.

2° TEMPO La seconda frazione di gioco vede gli ospiti in netta ripresa. Gli uomini di Varaldi, che nei primi 45′ si sono resi pericolosi soltanto con un diagonale rasoterra da fuori di Maresi, prendono le misure andando vicini al gol con Corti e Mazzini: il primo col mancino e il secondo di testa mandano la sfera non lontano dai pali della porta difesa da Bardaro. Il numero 1 seregnese, poi, salva i compagni su Arioli, autore di un’insidiosa conclusione dalla distanza. Lacchini e compagni escono dalla propria metà campo e quando attaccano fanno male: Gasparri corona la sua prestazione con una bellissima azione personale sull’out mancino dell’area conclusa con un sinistro terrificante che finisce sotto la traversa. Dopo il raddoppio tocca ancora a Bardaro metterci una pezza su colpo di testa di Narducci, ma l’estremo difensore non può nulla sulla conclusione volante di Rebecchi, al termine di una bella azione aerea, che vale il gol dei lecchesi. I bianconeri attaccano trovando ben appostata e ordinata la retroguardia locale, aiutata dall’ottima fase difensiva del centrocampo, fino al recupero quando Mauri (ottimo anche da terzino) interrompe un potenziale pericolo avversario scappando in velocità dalla propria area e dopo una corsa di 70 metri serve Capogna il quale, con un diagonale potente e preciso, mette la parola fine sul match.

Merli Sala e compagni, come di consueto, riposeranno nella giornata di domani e torneranno sui campi di “Seregnello” nel pomeriggio di martedì per preparare la terza uscita del girone di ritorno di domenica a Ponte San Pietro contro i padroni di casa del Pontisola.

 

 

Lascia un commento