Cronaca

SEREGNO – OPERAZIONE “DISTURBO” COINVOLTO ANCHE L’ORTOPEDICO FABIO BESTETTI

SEREGNO – Tra gli arrestati nell’Operazione Disturbo ( leggi ) che ha portato all’arresto di medici e altri operatori del settore figura anche un seregnese :  si tratta di Marco Camnsio. 40enne di professione agente e rappresentante di apparecchi chirurgici ed ortopedici . Quattro agenti della Guardia di Finanza del nucleo Provinciale di Milano ieri mattina all’alba hanno suonato il campanello della sua abitazione  in via Nino Bixio . Hanno perquisito l’immobile e la cassaforte . Gli stessi agenti hanno fatto visita alla casa dei genitori dell’uomo dove l’agente  aveva lo studio . Marco C. pare che da tempo non lavorasse più per la ditta produttrice di protesi di qualità scadente,  la  Ceraver . Sempre da indiscrezioni pare che nelle perquisizione  i militari non abbiano trovato nulla di attinente alla vicenda; ricordiamo che le indagini si sono svolte tra il 2014 e il 2017 e hanno avuto origine dalla denuncia di un dipendente del Policlinico di Monza.

Arrestato anche il medico Fabio Bestetti 56 anni, residente a Seregno fino al 2011. primo chirurgo del Policlinico monzese e ora al GB Mangioni Hospital di Lecco .

Bestetti-Fabio

Ecco l’elenco degli altri arrestati: dietro le sbarre oltre a Marco Camnasio e Fabio Bestetti, sono finiti gli ortopedici brianzoli Claudio Manzini e Marco Valadè, il promoter di Ceraver Denis Panico. Arresti domiciliari invece per Filippo Cardillo di Boltiere  in provincia di Bergamo, Fabio Peretti di Ispra (Varese), Francesco Alberti di Fasdinovo (Massa Carrara), Carmine Naccari Carlizzi, Michele Massaro e Andrea Pagani (Milano), Paolo Ghiggiodi Ivrea (Torino), Davide Cantù di Lecco e Lorenzo Panico di Salerno.

Diversi i medici coinvolti nell’indagine, ma deferiti in stato di libertà. Si tratta di Michele Bonanomi di Merate in provincia di Lecco, Marco Mandelli di Dalmine e Francesco Mangiardo di Cologno al Serio (Bergamo), Stefano Rosino di Varese, Olga Franchini di Lecco e Aniello Iannaccone di Capiago Intimiano (nel Comasco). Obbligo di dimora per Ivano Caracciolo, residente a Bologna

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento