Cronaca

SEREGNO – PIANTA CADE E SCHIACCIA UN’AUTO. ILLESI GLI OCCUPANTI (video)

SEREGNO – Il violento nubifragio che questo pomeriggio si è abbattuto anche su Seregno ha provocato notevoli danni e ha messo a dura prova le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco i cui centralini sono stati subissati di chiamate . Il fatto più spettacolare è successo alla confluenza di via Sicilia su via Messina . Un’ auto di una scuola-guida con a bordo un istruttore ed un’allieva era ferma allo stop di via Sicilia . Nel momento di ripartire gli occupanti dell’auto non hanno fatto nemmeno in tempo a rendersi conto di ciò che stesse succedendo che una grossa betulla secolare si è abbattuta sul veicolo schiacciandolo e abbattendo nella caduta anche il muro di cinta di una villa . Fortunatamente i due occupanti sono rimasti illesi anche se sotto forte schoc.


Sempre in via Messina all’altezza della Caserma della Polizia Stradale il forte vento ha divelto il tetto in fibra di vetro di un garage e di un locale adibito a deposito spazzatura . Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la struttura

29_06_2017_04

29_06_2017_07

 


 

In via Reggio invece è caduto sulla strada un grosso albero alto oltre 20 metri . Anche qui fortunatamente non si lamentano feriti in quanto in quel momento sulla strada non transitava nessuno . L’interruzione della strada che è durata oltre un paio d’ore ha mandato in tilt la circolazione che ha preso d’assalto viale del Cimitero in contromano .

29_06_2017_06


 

Un grosso abete si è schiantato al suolo in via Macallè sfiorando un furgone che stava transitando sulla strada ( foto Mary Forte )

 

30_06_2017_03
30_06_2017_02


 

Il Sindaco a causa delle condizioni meteo avverse, caratterizzate da forti raffiche di vento, ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di parchi, giardini pubblici e Cimiteri. L’ordinanza prevede, inoltre, il divieto di accesso a parchi e giardini non recintati, il divieto di utilizzare piste ciclabili alberate e il divieto di sosta lungo le strade con presenza di alberi.
I cittadini, inoltre, sono invitati a contattare il Comando di Polizia Locale (0362/263.211) per segnalare possibili situazioni di pericolo.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento