Cronaca

SEREGNO – PIAZZA RISORGIMENTO : BIVACCO NOTTURNO DI RAGAZZINI UBRIACHI

SEREGNO – La situazione del centro cittadino ed in particolare quella di Piazza Risorgimento, del parco adiacente e del parcheggio sotterraneo è ormai nota a tutti da anni , agli amministratori, alla polizia locale e alle  forze dell’ordine. I residenti esasperati le hanno provate tutte ma pare che il problema sia irrisolvibile : ubriachi, pusher e ragazzini chiassosi pare siano diventati i padroni della grande piazza. Basta guardare su Facebook la pagina “Seregno oggi” ( https://www.facebook.com/seregno.oggi/ ) per avere la percezione esatta della situazione . L’ultima segnalazione è di un cittadino che ha postato stamane 12 luglio la foto di quello che è successo stanotte .

Il cittadino, rivolgendosi al neo sindaco Alberto Rossi, scrive:

” Egregio signor Sindaco, la situazione in piazza Risorgimento ha raggiunto livelli insostenibili per tutti. In aggiunta ai noti problemi di spaccio, delinquenza, alcolismo e degrado che quotidianamente affliggono la piazza e il parco adiacente (per i quali sollecitiamo da anni  una soluzione), stamattina alle 6.45 ci siamo trovati di fronte anche il bivacco di ragazzini ubriachi! Dopo aver passato tutta la notte tra schiamazzi e partite di pallone, si sono appropriati delle sedie dell’Auditorium per dormirci. Risultato: nuovamente degrado. Le chiedo per favore un intervento che sia risolutivo, perché stiamo perdendo la speranza e il desiderio di rimanere in questa città. E le sedie sono ancora lì. Cordiali saluti e grazie.”

Ora i seregnesi ed in particolare i residenti si aspettano  che il neo-sindaco ponga  fine a questa situazione indecorosa ricevuta in eredità dalla precedente amministrazione di centro-destra che, visti i risultati, pare che per anni non abbia fatto proprio nulla per risolvere il problema  .

( foto da Seregno oggi – Facebook )

[wysija_form id=”5″]

 

Lascia un commento