Cronaca

SEREGNO – PROVOCA INCIDENTE E FUGGE. DAVANTI AGLI AGENTI IMPUGNA UN COLTELLO MA VIENE BLOCCATO

SEREGNO -Venerdì nel tardo pomeriggio,  una pattuglia del servizio di pronto intervento della Polizia Locale è stata chiamata in seguito ad un sinistro stradale avvenuto in via Circonvallazione all’intersezione con via  Bertacchi,.  Gli agenti  giunti sul luogo hanno notato la presenza di un solo veicolo, una Fiat Panda,  e di un solo conducente. Hanno così accertato che l’altro protagonista del fatto, a bordo di una Lancia Ypsilon,  si era dato alla fuga .

In pochi minuti hanno identificavato tramite il numeroi di targa  il proprietario del veicolo, un giovane di Seregno e poco dopo,  nelle vicinanze della sua abitazione, hanno rinvenuto  l’autovettura danneggiata.Sui   citofoni  della casa non compariva il nome del proprietario,  ma alcune veloci indagini hanno consentito  di rintracciare l’abitazione del fuggitivo.L’uomo, dopo che gli operanti hanno bussato alla sua porta, è uscito dall’appartamento  in completo stato di ubriachezza e con un coltellaccio in mano.

Gli agenti, con grande sangue freddo ,  gli hanno fatto deporre l’oggetto tagliente e poi, dopo averlo ammanettato, lo hanno deferito in stato di libertà all Autorità Giudiziaria per i reati commessi. Naturalmente, gli è stata ritirata la patente. Il conducente della Panda, un 53enne, è stato trasferito al Pronto Soccorso dove i medici hanno stilato una prognosi di 15 giorni .