Politica

SEREGNO – RAGAZZINI IN CENTRO : I DUBBI DI TIZIANO MARIANI SULL’AUTOREVOLEZZA DEL SINDACO ROSSI

SEREGNO – “Sì al rispetto della legalità e alla tutela della nostra città, ma evitiamo di inventare la figura degli sceriffi. Per garantire il rispetto della legge ci sono già le forze dell’ordine”. Tiziano Mariani, capogruppo della lista civica “Noi x Seregno”, durante la seduta consiliare di martedì ha chiesto fermezza ma anche il rispetto dei ruoli.

Tuteliamo i nostri commercianti – ha affermato Mariani – che proprio il giovedì sera aprono i negozi. La città non deve diventare il far west. La Polizia locale può essere un presidio, ma perché l’azione si riveli efficace bisogna coinvolgere l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato. La Questura di Monza, del resto, in linea d’aria è due chilometri dalla nostra città. Ed è al servizio di tutto il territorio”.

Mariani non ha risparmiato critiche al sindaco Alberto Rossi: “Purtroppo ho l’impressione che non abbia né la serietà né il carisma per parlare con il Prefetto e con il Questore. Possiamo dire ciò che vogliamo contro i ragazzi, ma devo sottolineare anche il comportamento del primo cittadino. A novembre, con una interrogazione in cui sollevavo il plauso del sindaco per il rapper che incitava alla violenza ( leggi ), dicevo che questi atteggiamenti li avremmo pagati prima o poi. Allora Rossi mi aveva risposto che non sono in grado di leggere il linguaggio dei giovani. Ora, ironia della sorte, è lui che ammette che risulta difficile parlare con loro. Ecco, davvero mi chiedo come Prefetto e Questore possano dare credito e aiuto a un sindaco che non sa quello che dice: una volta dice una cosa, una volta l’esatto contrario”.

( Gualfrido Galimberti – seietrenta.com )

24_07_2020_02

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento