Cronaca

SEREGNO – “RESTIAMO IN COMPAGNIA” INIZIATIVA DEL COMUNE DEDICATA AGLI ANZIANI SOLI

SEREGNO – Due chiacchiere per sentirsi un po’ meno soli. E’ “Restiamo in compagnia”, la proposta che il Comune di Seregno rivolge ai cittadini over 65, maggiormente esposti alla solitudine in questo momento di distanziamento sociale obbligato. Per loro, a richiesta, una telefonata per parlare di quanto sta accadendo, delle fatiche di questo periodo sospeso, ma anche dei ricordi dei tempi passati.
Il servizio sarà gestito dalle educatrici dell’Asilo Nido l’Aquilone, che in questo periodo è chiuso, e da altri operatori dei Servizi Sociali del Comune di Seregno.
Per richiedere il servizio, occorre mandare una mail a restiamoincompagnia@seregno.info indicando nome e cognome e recapito telefonico oppure telefonare al seguente numero 0362.263.414.
Per chi invece desidera un colloquio perché sta attraversando un particolare momento di fragilità, si ricorda che è già attivo un servizio di sostegno psicologico gestito dalla Cooperativa Sociosfera, servizio che si può attivare contattando il seguente numero 348.12.28.939.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento