Politica

SEREGNO – “RIPARTIAMO INSIEME” SOSTERRA’ ALBERTO ROSSI CANDIDATO SINDACO

SEREGNO – Dopo molte trattative, qualche  sgambetto  e anche qualche colpo di scena tra i diversi gruppi politici che si sono presentati agli elettori lo scorso 10 giugno è nato il primo accordo ( che potrebbe anche essere l’unico di questa tornata elettorale )  tra il candidato sindaco Alberto Rossi ( Scelgo Seregno – Cambia Seregno – Partito Democratico ) e Carlo Mariani candidato del gruppo Ripartiamo InSieme . La notizia è stata data per primo da Alberto Rossi ieri sabato pomeriggio durante il “faccia a faccia” ( del quale pubblicheremo un’ampia sintesi video durante la settimana)  organizzato da “Il Giornale di Seregno” . Oggi domenica anche il gruppo Ripartiamo Insieme ha diffuso una nota stampa in cui si dichiara :
Per evitare fraintendimenti e malintesi riguardo le dichiarazioni fatte durante il faccia a faccia tra i due contendenti al ballottaggio Ilaria Cerqua e Alberto Rossi riteniamo fondamentale una nostra precisazione. In vista del ballottaggio abbiamo coscienziosamente avviato un confronto dialettico e democratico con entrambi i candidati, per analizzare le eventuali opportunità di intesa programmatica orientata al cambiamento e al rispetto di valori imprescindibili, onestà, trasparenza e merito che sono alla base del nostro programma. Ringraziamo entrambi i candidati che, riconoscendo il nostro valore, hanno da subito manifestato l’interesse a sviluppare un dialogo costruttivo con la nostra lista, terza forza politica della città. Dopo un approfondito confronto interno sulle proposte ricevute, si è ritenuto che non ci fossero i presupposti per una collaborazione con la coalizione rappresentata da Ilaria Cerqua. Grazie a una fattiva collaborazione tra il nostro Candidato Sindaco Carlo Mariani e Alberto Rossi si è potuto invece giungere a un’intesa programmatica e di responsabilità reciproca che possa garantire un ottimale perseguimento degli obiettivi di cambiamento elencati nei rispettivi programmi.

La campagna e il programma di Ripartiamo Insieme sono stati improntati sul cambiamento e sulla discontinuità con il passato.
Per questo motivo e per il rispetto degli elettori che hanno scelto la nostra lista al primo turno elettorale, domenica prossima alle urne sosterremo Alberto Rossi come nuovo Sindaco di Seregno.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento