Politica

SEREGNO – ROSSI: ” CRIMINALITA’ E METODO MAFIOSO SONO REALTA’ CON CUI CONVIVIAMO GOMITO A GOMITO “

SEREGNO – Dopo l’ “operazione Freccia” eseguita ieri dai Carabinieri e che ha portato all’arresto di alcuni personaggi legati alla malavita organizzata ( leggi ) abbiamo chiesto al primo cittadino Alberto Rossi un suo commento . Ecco cosa ci ha risposto : “L’operazione Freccia suscita emozioni contrastanti e complementari. Da un lato, la soddisfazione per il segnale di reazione e vitalità dello Stato e delle Istituzioni nella lotta alla criminalità organizzata: a questo proposito, esprimo complimenti e ringraziamenti ai magistrati e alle Forze di Polizia per il lavoro svolto ed assicuro la vicinanza e la collaborazione del Comune di Seregno in ogni frangente in cui sarà necessario.
Dall’altro lato, però, mi vedo costretto ad esprimere forte preoccupazione perché ancora una volta dobbiamo constatare come la criminalità organizzata ed il metodo mafioso sono una realtà con cui conviviamo gomito a gomito. La città di Seregno, ancora una volta, guadagna l’attenzione delle cronache per l’accostamento con la “Locale” della ‘Ndrangheta. E’ qualcosa di cui non siamo ovviamente felici, ma da cui vogliamo smarcarci non solo nell’accostamento ma soprattutto nella sostanza.
Nel Consiglio Comunale di martedì sera abbiamo deliberato l’adesione del Comune di Seregno al coordinamento Brianza SiCura (e ringrazio il Presidente della Commissione Legalità Davide Ripamonti, che si è speso personalmente per realizzare questo obiettivo): è uno strumento attraverso cui rilanciamo l’impegno a tenere alta la guardia per tutelare il nostro territorio dalle infiltrazioni mafiose, per diffondere una cultura della legalità che è il miglior antidoto contro il dilagare dell’illegalità.
Sia da consiglieri di maggioranza che di opposizione ho ricevuto la sollecitazione ad attivare Brianza SiCura per un gesto simbolico di risposta del territorio dopo l’episodio odierno. Certamente, non lasceremo passare l’occasione di far sentire una voce a sostegno della legalità e delle istituzioni.”

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento