Cronaca

SEREGNO – ROSSI “SUL MIO STIPENDIO DA SINDACO GIUDICHINO I CITTADINI”

SEREGNO – Il compenso mensile percepito dal sindaco Alberto Rossi è stato più volte oggetto di attenzione da parte del consigliere di opposizione Tiziano Mariani ( Noi x Seregno ) che anche durante l’ultimo consiglio comunale è ritornato sull’argomento scatenando poi il battibecco con il consigliere del PD Davide Ripamonti ( vedi )
Il sindaco ieri ha deciso di rendere pubblica la sua busta paga, dalla quale si evince che il netto percepito è di poco superiore ai 2330 euro,   ed ha accompagnato la pubblicazione  con una nota di commento: ”  Come ha giustamente detto un consigliere di opposizione che più volte è ritornato sul tema, “Seregno non ha mai avuto un sindaco che prende 60.000 euro all’anno”. È vero, e continua ad essere così. E dato che ho già smentito una volta in Consiglio comunale, una volta su un giornale, ma questo discorso continua a uscire, con estrema trasparenza pubblico la mia busta paga di settembre: a sinistra il lordo, al centro le trattenute, a destra il netto.  Il lordo è basato su norme nazionali: tutti i sindaci d’Italia di Comuni tra i 30 e i 50 mila abitanti prendono questa cifra. Sull’entità e l’adeguatezza della cifra rispetto alle responsabilità del ruolo ognuno faccia le sue considerazioni, sapendo però come stanno davvero le cose. Altri sindaci di un passato remoto citati in Consiglio non prendevano soldi, ma facevano altri lavori e vivevano d’altro.  È noto a tutti che abbia deciso di mettermi sin da subito in aspettativa elettorale, come da impegno preso in campagna, e dunque è con il lavoro di sindaco a tempo pieno che insieme con mia moglie mantengo la mia famiglia.  Valutino i cittadini se è positivo o negativo che il sindaco decida di impegnarsi a tempo pieno (a differenza di molti altri casi precedenti) nella vita della città. “
Sui social la pubblicazione del post ha raccolto moltissimi commenti positivi da parte dei cittadini . Ne riportiamo qualcuno :
Carla Servidio A colui che ha osato contestare lo stipendio del nostro Sindaco dico che è dura la sconfitta. Brucia! La sua segretaria signor consigliere di opposizione, avrebbe dovuto educarla e tenerla a freno. In questo modo avrebbe evitato di essere deriso. Ho votato Alberto Rossi e lo rifarei altre mille volte. Persona onesta e pulita, come c’è ne sono poche in giro. Almeno lui non è un voltagabbana. Auguri Signor Sindaco. Buon lavoro. Il suo stipendio, per quello che lei fa è troppo basso. 

Maria Grazia Boselli ...code di paglia … a Seregno ne abbiamo??  Vada avanti così … se guardiamo al passato prossimo non c’è tanto da stare allegri … 

Attilio Gavazzi Lo stipendio di un sindaco non lo decide il sindaco, ma una legge, che precisa lo stipendio in base al numero di abitanti della città che amministra e questo in tutta Italia. A queste stupide polemiche, bisognerebbe rispondere: prima di parlare legga la legge e se poi non la capisce,venga da me che vedrò dì spiegargliela, ma quello che non posso garantire è che lei possa intendere quello che dico.
[wysija_form id=”5″]

 

 

Lascia un commento