Cronaca

SEREGNO – SI DIVERTIVANO A SPACCARE GLI SPECCHIETTI DELLE AUTO. RAGAZZI BECCATI DAI CC

SEREGNO -Sabato sera era da poco passata la mezzanotte quando una banda di ragazzi, al termine di una cena di classe, ha iniziato a scorazzare per le vie del centro .
Gli schiamazzi hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti di via Vignoli che, affacciatisi alla finestre, hanno notato che due di loro, con l’andatura incerta e barcollante caratteristica di chi è sotto l’effetto dell’alcol, si avvicinavano alle auto e le colpivano fino a spaccare gli specchietti retrovisori.
I cittadini hanno quindi richiesto l’intervento dei carabinieri e una pattuglia, che  proprio in quel momento era impegnata nel centro cittadino  per un servizio di contrasto ai comportamenti inurbani  di “malamovida”, è intervenuta sul posto.
Raccolte  le prime testimonianze su quanto  accaduto, i militari si sono messi alla ricerca del gruppetto che è stato rintracciato poco dopo in una via non molto distante. La descrizione dei due ragazzi che avevano danneggiato le auto corrispondeva esattamente a quella data dai cittadini: uno biondo maglia bianca e pantaloni corti, l’altro moro, maglia nera e jeans chiaro.
Entrambi mostravano evidenti segni di ubriachezza.
Dopo alcune domande, i due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo (LC), incensurati, hanno ammesso di essere stati gli autori dei danneggiamenti raccontando nella circostanza di essere di rientro da Desio dove avevano partecipato a una cena di fine anno scolastico con la loro classe.
I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Monza per il danneggiamento aggravato di almeno quattro autovetture.