Cronaca

SEREGNO – STOP AL MERCATO DEL CEREDO. AL MARTEDI’ RIMANGONO DUE BANCHI: ORTOFRUTTA E PESCE

SEREGNO–  Due banchi del commercio ambulante per non penalizzare l’utenza debole della frazione. È la scelta dell’amministrazione comunale relativamente al quartiere del Ceredo, dopo la riorganizzazione dei mercati ambulanti a livello cittadino. Con l’inizio del mese di marzo, infatti, il Ceredo (così come il quartiere del Lazzaretto) non avranno più l’appuntamento fisso settimanale con gli ambulanti in seguito alla decisione di proporre un nuovo mercato a Santa Valeria. Decisione che non ha mancato di scatenare polemiche e proteste tra i residenti.

La Giunta, tuttavia, ha deciso in via sperimentale di consentire la posa di due banchi in viale Tiziano nelle mattinate del martedì: uno per i prodotti ittici, l’altro invece dedicato all’ortofrutta.

Dal confronto con i comitati dei vari quartieri – afferma Ivana Mariani, assessore allo Sviluppo economico – sono emerse diverse richieste per l’attivazione di alcune postazioni di commercio ambulante alimentare in vari luoghi, servizio che intende agevolare le persone con maggiori difficoltà di mobilità sul territorio. Nei prossimi mesi lavoreremo per attivare analoghe opportunità al Lazzaretto, a Sant’Ambrogio e a San Carlo”.

( fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento