CronacaPolitica

SEREGNO – STUPORE DEL PD: PONZONI SCONTERA’ LA PENA NEL CENTRO BENESSERE ?

SEREGNO – La notizia che Massimo Ponzoni sconterà la pena ( leggi ) in un centro benessere ha suscitato scalpore anche nelle forze politiche locali . Stamane il Circolo locale del Partito Democratico ha emesso una nota a stampa a riguardo sottoscritta anche da Circolo di Desio e  dalle Liste civiche Cambia Seregno e Scelgo Seregno, dalla  Federazione di Monza e Brianza del Partito Democratico. Si legge nella nota :

“Ha destato non poca sorpresa la notizia  riguardante la decisione assunta dal Magistrato di sorveglianza e in attesa della decisione definitiva del Tribunale, circa il luogo dell’affidamento in prova ai servizi sociali di Massimo Ponzoni. L’ex assessore regionale era stato condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi per bancarotta fraudolenta e corruzione. Lo stupore non è legato al tipo di provvedimento – importante strumento alternativo al carcere per rieducare e reinserire nella società chi ha commesso reati – ma al luogo dove l’ex-assessore svolgerà il lavoro. Secondo gli organi di stampa si tratta di un centro di Chirurgia Estetica e Medical Welness situato a Seregno (un progetto presentato nel giugno 2017 alla presenza del già presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e dallo stesso Massimo Ponzoni) la cui proprietà risulta essere – sempre secondo le indiscrezioni – vicino alla famiglia Ponzoni e situato in un immobile attualmente oggetto di altre indagini da parte degli organi inquirenti. Pur nel doveroso rispetto delle decisioni che gli organi preposti andranno ad assumere in via definitiva, non possiamo esimerci dal manifestare sincera e amara sorpresa per una decisione che, se dovesse essere confermata, snatura il senso di questo tipo di provvedimento che ha invece lo scopo del concreto recupero sociale del soggetto in questione.

Circolo di Desio e di Seregno del Partito Democratico Liste civiche Cambia Seregno e Scelgo Seregno Federazione di Monza e Brianza del Partito Democratico “

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento