Politica

SEREGNO – TRA GLI SPONSOR DELLA “GIARGIANA FEST” ALLO SKATE PARK ANCHE CHI PROPONE IL CONSUMO DELLA CANAPA

SEREGNO – Le opposizioni presenti in consiglio comunale ( Lega, Forza Italia e Noi x Seregno ) hanno presentato

05_09_2022_03

un’interrogazione all’amministrazione comunale riguardante la ” Giargiana Fest “ svoltasi tra il il 2 ed il 5 settembre sul’area dello skate park .

Sull’interrogazione si legge : ” Premesso che dalla locandina sotto riportata (pubblicata anche sulla pagina Instagram dell’amministrazione Seregnocittà – risulta il Patrocinio del Comune di Seregno, con l’ulteriore specifica che l’iniziativa è finanziata attraverso il Bando giovani estate 2022

05_09_2022_04
e sulla locandina insieme al logo del Comune di Seregno risultano sponsor/supporter dell’evento un’attività commerciale che propone il consumo della canapa  (a basso contenuto di THC (<0,5%) iscritte nel registro agricolo europeo dei semi certificati, che possono essere coltivati liberamente in Italia se in possesso di Partita IVA agricola .

Ciò premesso i consiglieri di opposizione chiedono a quanto ammonti il contributo diretto ed indiretto dato dal Comune di Seregno per l’iniziativa.
Chiedono anche se l’amministrazione verifichi i partner e gli sponsor/supporter dei progetti per i quali dà il patrocinio o i contributi e se, nell’ambito della valutazione economica del contributo, il Comune  consideri le entrate dagli altri sponsor.
Infine chiedono ancora i consiglieri se il Sindaco Rossi promuova politiche giovanili attraverso la “canapa” e” i vaporizzatori, chillum, grinder ed estrattori … tutto per il tuo divertimento e piacere  ”  come appare sul sito internet del commerciante presente tra gli sponsor dell’evento .

05_09_2022_05