Cronaca

SEREGNO – ” TU PER LA TUA CITTA’ ” IL COMUNE CERCA VOLONTARI

SEREGNO – “Tu per la tua città” è il tema di una campagna promozionale attivata dal Comune di Seregno per coinvolgere i cittadini in percorsi di cittadinanza attiva. E’ stato pubblicato il bando per il reclutamento di volontari che vogliano mettersi a disposizione della propria città collaborando per l’organizzazione di iniziative culturali, ricreative, sportive, per la biblioteca, per piccoli servizi di manutenzione del patrimonio pubblico, per la cura delle aree verdi, per il presidio e la vigilanza di spazi pubblici, per interventi di prevenzione, promozione e sostegno in ambito sociale ed educativo.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, che abbiano l’idoneità fisica e che non abbiano conseguito condanne penali. Fino al 21 luglio sarà possibile presentare la propria disponibilità ad essere inseriti nell’Albo Comunale che verrà formalmente istituito dopo tale data. Quanti, però, vorranno mettersi a disposizione in un momento successivo potranno sempre farlo, dato che il bando di selezione è da intendersi sempre aperto. I volontari collaboreranno con gli uffici relativi alle aree tematiche per cui hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare. Per ogni informazione, è possibile fare riferimento al Servizio Risorse Umane, tel.0362.263.242.

Alberto Rossi, sindaco: “Ad aprile avevamo approvato alcune importanti modifiche del Regolamento per l’Albo della Cittadinanza Attiva. Adesso abbiamo aperto il bando per l’istituzione dell’Albo. Siamo consapevoli che si tratta di un percorso ancora tutto da delineare, ma metteremo massimo impegno in questo. La Cittadinanza Attiva è la declinazione di un principio che riteniamo fondamentale per ogni comunità: la città è un bene di tutti e tutti siamo chiamati a prendercene cura. Il volontariato prestato nel progetto Cittadinanza Attiva è una modalità concreta per prendersi cura della città”.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento