Politica

SEREGNO – VIA GARIBALDI: SEGATI I PALETTI PEDONALI, LA LEGA PROTESTA

SEREGNO – Uno spreco di denaro pubblico, altri soldi che dovranno tirare fuori i cittadini: Edoardo Trezzi, capogruppo della LEGA, chiede il conto all’amministrazione comunale per quanto riguarda i paletti pedonali di via Garibaldi.

“Sono stati rimossi senza dare alcun avviso alla cittadinanza – spiega Trezzi – e nemmeno ai consiglieri comunali. Al di là della comunicazione, però, il problema è ben più serio: i lavori di rimozione sono stati eseguiti utilizzando un flessibile, che li rende completamente inutilizzabili in futuro, mentre tutto poteva essere fatto con un semplice cacciavite”. I paletti, infatti, sono fissati al terreno grazie ad alcune viti che li rendono facilmente removibili.

Il gruppo della Lega ha deciso di presentare un’interrogazione all’indirizzo del sindaco e dell’assessore Giuseppe Borgonovo (che la ha delega ai Lavori pubblici) per conoscere la spesa dell’intervento e il costo dei paletti comunali. La richiesta è anche quella di comunicare tutto quanto ai cittadini nella massima trasparenza. Di certo se non lo farà il sindaco, ci penserà la Lega.

La polemica, insomma, è dietro l’angolo. Sul tema dei pedoni, del resto, l’attenzione della Lega in città è massima. Già nei mesi scorsi Trezzi aveva sollevato la questione degli attraversamenti stradali e dei lampioni spariti tra i rami degli alberi su vie ad alto scorrimento. Situazioni che, in seguito, sono state poi risolte dall’amministrazione comunale per garantire la sicurezza stradale.

( fonte seietrenta.com – Guafrido Galimberti )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento