Sport

SEREGNO-VIRTUS BERGAMO: 2-0

Serie D, Girone B – 12^ giornata | Stadio “Ferruccio”
domenica 8 novembre 2015
Reduce dalla bella e convincente prestazione con vittoria netta domenica scorsa a Inveruno, il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo torna a vincere, seppur con fatica, tra le mura amiche contro un’ostica Virtus Bergamo in un match valido per la 12^ giornata del Girone B di Serie D. Azzurri reduci da due vittorie consecutive, tra Coppa Italia e campionato, e chiamati alla prova continuità per scalare una classifica che, tutt’ora, non rispecchia appieno le qualità delle carte seregnesi e gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

1° TEMPO Il match inizia, i ritmi sono lenti e le occasioni non arrivano. Il Seregno è il più ordinato in campo, prova a costruire ma arrivato negli ultimi 16 metri non riesce quasi mai ad impensierire, in maniera convinta e decisa, l’estremo difensore avversario. La nota positiva arriva dalla manona di Bardaro, portiere classe 1997, che respinge un tentativo volante di Germani da lontanissimo diretto però all’incrocio. E’ l’unica vera occasione di una frazione nella quale, per i padroni di casa, si intravede la maledizione legata alla vittoria in casa che manca da molto tempo.

2° TEMPO Nella ripresa la musica non cambia: i ritmi sono bassi, le idee mancano e il pallino del gioco passa nelle mani degli orobici che, tuttavia, non creano particolari problemi ad un Bardaro comunque sempre attento e reattivo quando chiamato in causa. Gli Azzurri faticano ad imbastire trame interessanti e spesso si trovano disordinati nel contenere azioni avversarie. Con l’ingresso di Iori la musica comincia a cambiare, con la svolta rappresentata dall’ingresso di Capogna che arriva al minuto 68. Ricky impiega pochissimi minuti a gonfiare la rete, di testa su cross dalla sinistra, ma per l’arbitro una spinta in area del centravanti è fallosa e vale l’annullamento del gol. Decisione contestata in panchina dal dg Riboldi allontanato dal sig. Di Marco. Gli Azzurri, col piglio giusto, premono sull’acceleratore soprattutto sulla destra dove il più delle volte Iori mette la freccia e confeziona in area per i compagni. Così avviene all’80’: il destinatario del cross è Marchini che si coordina e gira alla perfezione, trovando una fortunosa deviazione di Capogna che vale il vantaggio. Passano tre minuti, e all’83’ il copione è sempre il solito: dalla destra, questa volta, è Gasparri a metterla. Pantaleo smanaccia dove al limite arriva Marchini che spara due volte, di prima intenzione col destro, non lasciando scampo all’estremo difensore avversario e facendo esplodere lo stadio. Il “Ferruccio”, due minuti più tardi, regalerà al centrocampista ’96 la standing ovation. Gli applausi convinti, al triplice fischio, arrivano invece per tutti.

Merli Sala e compagni torneranno in campo domani pomeriggio a “Seregnello”, anti vigilia del turno infrasettimanale di mercoledì 11 Novembre fuori casa contro il Ciserano, valido per la 13^ giornata di campionato. ( Fonte seregnocalcio )

Lascia un commento