Cronaca

SEVESO – AUTOFFICINA ABUSIVA SCONOSCIUTA AL FISCO SCOPERTA DALLA GDF

SEVESO – La Guardia di Finanza ha scoperto un’ autofficina che operava completamente in nero.  Le Fiamme Gialle hanno  sottoposto a sequestro amministrativo i macchinari, le attrezzature e molte parti meccaniche di veicoli smontati;  il titolare  è stato segnalato alla Camera di Commercio di Milano-Monza-Lodi per l’applicazione di sanzioni amministrative. Per quanto concerne i rifiuti speciali presenti nel sito abusivo, i militari  di Seveso hanno attivato, per gli adempimenti di competenza, la Polizia Provinciale di Monza e della Brianza per presunti reati ambientali.

La vicenda ha avuto inizio da un’ attività ispettiva svolta dai Finanzieri della Compagnia di Seveso nei confronti di un rivenditore di autoveicoli : in una adiacente proprietà privata, hanno rilevato la presenza di macchinari ed attrezzature destinate a un’attività di autoriparazione e carrozzeria oltre che di ricambi e di parti di veicoli smontati .

L’indagine ha  riguardato anche la parte fiscale ed in particolare  i periodi d’imposta dal 2016 al 2021: i militari hanno accertato che il titolare dell’attività non avrebbe “mai ottemperato agli obblighi dichiarativi ai fini fiscali“. Da una ricostruzione delle Fiamme Gialle avrebbe sottratto all’erario oltre 500 mila euro.

E infine hanno scoperto anche l’indebita percezione del reddito di cittadinanza da parte della moglie del commerciante d’auto, denunciata alla Procura della Repubblica di Monza