Cronaca

SEVESO – DUE GIOVANI AGGREDISCONO UNA DONNA ANZIANA PER RUBARLE IL CELLULARE

SEVESO – Ieri mattina un 27enne tunisino e un suo  connazionale di 19 anni, si sono avvicinati ad  una donna di 74 anni che stava entrando in un’agenzia assicurativa. Dopo averla spinta violentemente contro un muro i due, con un gesto fulmineo, le hanno sottratto  il telefono cellulare senza che la stessa se ne accorgesse. Dopo alcuni seocndi quando i due si erano già allontanati di un centinaio di metri, l’anziana ha realizzato che le era stato rubato il telefono e li ha inseguiti nella vicina piazza XXV aprile. Una volta individuati gli extracomunitari  ha chiesto aiuto ad alcuni passanti per bloccarli ma i due  sono riusciti a fuggire.

Sul posto si è immediatamente portata una pattuglia dei carabinieri di Seveso che si è messa sulle tracce dei due tunisini. Dopo un primo vano tentativo  nella vicina stazione ferroviaria, i militari si sono portati presso lo scalo ferroviario del confinante comune di Cesano Maderno. Qui  i ladri sono stati riconosciuti sulla base delle descrizioni dei testimoni e sono stati bloccati.

Portati in caserma. al termine degli accertamenti di polizia giudiziaria, sono stati denunciati per rapina in concorso. Inoltre per il 19enne, risultato irregolare, è avviata la procedura per l’espulsione.

La donna,  illesa, ha potuto riavere il proprio telefono cellulare.