Cronaca

SEVESO – TORNA IN CARCERE DOPO SOLI 2 GIORNI IL GIOVANE CHE MALTRATTAVA I GENITORI

SEVESO – Aveva ottenuto di poter lasciare il carcere per rimanere agli arresti domiciliari: un 28enne, residente a Seveso, ha sprecato questa opportunità. Non presente nella sua abitazione in occasione di un controllo dei Carabinieri, è stato riportato in cella dopo solo due giorni.

Si tratta dell’uomo che, all’inizio del mese di febbraio, ( leggi ) aveva ricevuto la visita dei militari della stazione di Seveso: avevano notificato e dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere poiché il 28enne si era reso protagonista di maltrattamenti in famiglia, nonché di estorsione, ai danni dei genitori di 71 e 73 anni e della sorella di 31 anni.

La scorsa settimana il giovane era finalmente riuscito a uscire dal carcere ottenendo il beneficio di passare agli arresti domiciliari. Ma, dopo solo due giorni, verso le 22, i Carabinieri di Seveso, durante un controllo del rispetto della permanenza a casa, dopo aver più e più volte citofonato al campanello dell’abitazione senza avere alcuna risposta per oltre 10 minuti, hanno segnalato la sua assenza all’autorità giudiziaria proponendo l’aggravamento della misura cautelare e il ritorno in carcere dell’indagato.

Il giudice per le indagini preliminari ha dato il suo assenso ritenendo che l’uomo ha un comportamento che desta grave allarme sociale. Considerato che non si è mostrato in grado di avere una buona condotta per evitare il carcere, è stata individuato nell’accompagnamento alla casa circondariale di Monza l’unica misura adeguata.

( fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )