Cronaca

” SONO GUIDO E NON GUIDO ” CASTING IL 24 MAGGIO A SEREGNO

SEREGNO – Al via i casting per le riprese conclusive del mockumentary: protagonisti Guido e Armando Catalano in uno show esclusivo (e forse irripetibile).
La corsa in su e in giù per l’Italia del film su Guido Catalano “Sono Guido e non Guido” sta arrivando al termine: mancano infatti gli ultimi shot per concludere le riprese del film. Per questo la casa di produzione Elianto Film ha pensato ad un finale col botto. Un evento esclusivo che coinvolgerà Guido, Armando (il gemello immaginario co-protagonista del film) e i fortunati che potranno rappresentare i loro spettatori.
Dato il legame intenso e particolare tra Catalano e il suo pubblico, il regista ha infatti pensato che fosse fondamentale dargli la giusta rilevanza. Le riprese finali saranno quindi una performance vera e propria di Catalano in cui il protagonista non sarà solo il poeta ma anche e soprattutto il suo pubblico.
Lo show andrà in scena all’ Arci Tambourine di Seregno nel pomeriggio del 24 maggio 2016. Chi vorrà partecipare per essere immortalato nel film e guadagnarsi i posti in prima fila dovrà inviare una mail entro il 22 maggio a sonoguidoenonguido@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e una foto (anche non professionale).
“Sono Guido e non Guido” è il primo lungometraggio prodotto da Elianto Film che ora vanta anche la collaborazione di Fargo Film. Il mockumentary, che ruota attorno alla figura di Guido Catalano, mette in scena un immaginario fratello gemello che sarebbe il vero autore delle poesie di Guido. Quest’ultimo per anni si sarebbe appropriato della fama attraverso il ruolo di performer, facendo scivolare nell’ombra l’esistenza di Armando. Un segreto che, come si mostra nel mockumentary, sarebbe stato custodito gelosamente anche dagli amici più stretti di Guido e Armando.

Lascia un commento