Cronaca

TRENORD – ABBONAMENTI INTEGRATI ACQUISTABILI ANCHE ONLINE

MILANO – Trenord prosegue nella strategia di rafforzamento dei servizi online dedicati agli oltre 714mila clienti giornalieri. Da questa sera, infatti, gli abbonamenti integrati “Io Viaggio Ovunque in Lombardia” (IVOL) e “Io Viaggio Ovunque in Provincia” (IVOP) saranno acquistabili anche online sull’e-Store di Trenord; dal 23 febbraio saranno rinnovabili anche dalla App, che è possibile scaricare gratuitamente da Apple Store e Google Play. Il primo acquisto di un IVOP o un IVOL può essere fatto sull’e-store in versione desktop e mobile [store.trenord.it]; chi invece fosse già abbonato, può rinnovarlo direttamente attraverso la App Trenord.
Acquistare e rinnovare online è semplicissimo anche su smartphone: è sufficiente essere registrati e avere una Carta di credito o un profilo PayPal attivo. La semplice procedura guidata consentirà in pochi minuti di scegliere l’abbonamento da acquistare o rinnovare con un solo click.
La possibilità di acquistare e rinnovare online gli abbonamenti integrati “Io Viaggio” oltre agli abbonamenti e ai biglietti ferroviari risponde ad una esigenza molto sentita da parte dei pendolari lombardi.
Chi viaggia in treno in Lombardia manifesta una crescente propensione a programmare sul web il proprio viaggio: nel 2015 sono state 87 milioni le pagine scaricate dal sito di Trenord, il 25% in più rispetto al 2014. Sono 180mila i Clienti Trenord che si sono profilati online. Nel 2015 sono stati oltre 10 milioni gli accessi ai canali on line di Trenord via smartphone, con una crescita del 45% rispetto al 2014; cresciuti fino a 1,3 milioni anche quelli da tablet (+21%) e segna il + 4% il numero degli accessi da desktop (6 milioni).
Per il rinnovo degli abbonamenti, oltre a biglietterie, Self Service, e-Store e App, si aggiungono gli sportelli bancomat di Unicredit, UBI Banca, Banca Popolare di Milano e Intesa Sanpaolo.

TIPOLOGIE DI ABBONAMENTI
Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL): si tratta di un abbonamento integrato che permette di viaggiare su tutta la rete di trasporto pubblico locale della Regione: bus urbani ed extraurbani, tram, filobus, metropolitane, treni suburbani e regionali di 2° classe, servizio Malpensa Express (solo le corse Milano Centrale-Malpensa dove è presente la 2° classe), battelli sul lago d’Iseo, servizi a chiamata, funivie e funicolari di trasporto pubblico.
Io Viaggio Ovunque in Provincia (IVOP): si tratta di un abbonamento mensile integrato per viaggiare sui servizi di trasporto pubblico delle singole province: Milano e Monza Brianza, Como, Lecco, Lodi, Sondrio, Varese, Cremona, Mantova, Pavia, Bergamo, Brescia. E’ utilizzabile per i percorsi ferroviari con origine e destinazione del viaggio nella stessa provincia (anche se per il collegamento è necessario attraversare un’altra provincia), più tutti i mezzi di trasporto pubblico della provincia. Non è utilizzabile per le tratte aventi origine o destinazione al di fuori dei confini regionali o provinciali.

Lascia un commento