Cronaca

UN PO’ DI SEREGNO NEL BOSCO VERTICALE

IL PREMIO INTERNAZIONALE HIGHRISE 2014 VINTO DAL COMPLESSO RESIDENZIALE  ” BOSCO VERTICALE ” 
Dentro l’avveniristica struttura c’è anche…un pò di Seregno
La Giuria del Premio Internazionale Highrise ( IHP ) 2014 ha decretato  all’unanimità come vincitore per l’anno 2014  il grattacielo residenziale Bosco Verticale di Milano,  realizzato da Hines Italia SGR insieme a COIMA, che gestisce anche le attività di property management.
Il BOSCO VERTICALE è un edificio unico nel suo genere, capace di ospitare quasi 800 alberi per una superficie pari a 20mila metri quadrati di bosco che si sviluppa in altezza offrendo uno straordinario esempio di biodiversità per Milano.
Negli arredamenti di questa innovativa costruzione c’è anche un pò  di Seregno: le porte infatti sono state realizzate dalla Effebiquattro il primo produttore di porte italiano la cui sede si trova nella nostra città.
L’avveniristico complesso composto da due torri residenziali , inaugurato di recente nella zona di Porta Nuova, è stata arredato con  1.103 porte prodotte dalla ditta seregnese . Ben 932 di queste porte sono caratterizzate da un’altezza speciale di 240 centimetri.
Giovanna Barzaghi, direttore marketing di Effebiquattro, afferma con soddisfazione: “Aver partecipato al progetto Bosco Verticale ci rende orgogliosi della qualità della nostra produzione e della cura che dedichiamo ogni giorno per la realizzazione delle nostre porte. E’ stata una sfida stimolante alla quale abbiamo risposto con una squadra di lavoro molto affiatata e preparata.”

Lascia un commento