Cronaca

VILLASANTA – “SONO CALABRESE E VI SPARO” URLA AI VICINI: ARRESTATO DAI CC

VILLASANTA – I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti in un’abitazione sita in un condominio  in seguito di numerose richieste di intervento pervenute al 112. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno notato o un uomo che inveiva contro la propria compagna, minacciandola di morte poichè colpevole di essere, secondo lui,  responsabile dei suoi problemi. L’uomo ha tentato  anche di aggredire i militari che prontamente lo hanno immobilizzato. Anche sull’auto dell’arma, durante il trasferimento in caserma,  ha tentato  di divincolarsi, oltraggiando e minacciando i Carabinieri.
Prima dell’arrivo dei militari alcuni condomini avevano tentato di calmare l’uomo ma lui in risposta li aveva minacciati gridando “sono calabrese, prendo un fucile e vi sparo!”
Trasferito in stato di arresto  presso la Casa Circondariale di Monza si trova ora  a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. A tutela della donna è stato  attivato il “codice rosso”.