Cronaca

VIMERCATE – MALTRATTA LA MADRE E AGGREDISCE I CARABINIERI: ARRESTATO

VIMERCATE – Un 33enne, italiano, pregiudicato, lo scorso 30 novembre è stato arrestato in flagranza di reato, a Vimercate, con l’accusa di “maltrattamenti contro familiari e conviventi”, “violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale” e “lesione personale”.

Erano circa le 5.30 della mattina quando la madre, una  56enne, alzatasi e pronta per andare a lavorare, ha notato il figlio ancora nel letto. La donna ha  provato a svegliarlo ricordandogli che anche lui dove presentarsi al lavoro. In rispota il ragazzo  ha iniziato  ad inveire contro la donna e a rompere oggetti nella casa all’interno della quale c’era anche la sorella 26enne che, impaurita, ha contattato i carabinieri  richiedendo il loro intervento.  La centrale operativa ha inviato sul posto due pattuglie . Il giovane alla  vista dei militari ha tentato di aggredirli e ha opposto resistenza agli operanti che, dopo averlo immobilizzato, lo hanno arrestato .

Trattenuto per una notte presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Vimercate, l’indomani è stato accompagnato presso il Tribunale del capoluogo brianzolo dove a conclusione del rito direttissimo e  la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la Stazione Carabinieri.