Cronaca

ZTL: A BREVE TELECAMERE IN FUNZIONE

SEREGNO – Non dovrebbe mancare molto all’inzio del controllo automatico degli accessi all’area della ZTL mediante le telecamere poste sui varchi di accesso . La fase finale dell’operazione e cioè il posizionamneto dell’ultima telecamera all’inizio di vai Garibaldi dovrebbe essere una questione di giorni. Una volta accese le telecamere che elettronicamente riconosceranno le targhe dei ” furbi “che entrano nella ZTL senza autorizzazione, il controllo sarà operativo. Ricordiamo che quattro sono i varchi di controllo automatico: in piazza Roma-corso del Popolo; in via Trabattoni, incrocio con via Carlini; in piazza Risorgimento, incrocio con corso Matteotti-via san Giovanni Bosco; in via Garibaldi, incrocio con via Colombo.

All’interno della zona ZTL è prevista l’inversione di marcia nelle seguenti vie: De Nova a salire verso nord da via Cavour sfociando su corso Matteotti; san Pietro in direzione di via Medici; via da Vinci a sfociare su via Garibaldi; via XXIV Maggio a sfociare su via Cavour; via Paradiso verso piazza Risorgimento-san Giovanni Bosco; vicolo Fiori verso via Cavour; via Muratori resterà a doppio senso di marcia.
Il costo dell’operazione è dato dalle quattro telecamere che comprensive del collegamento in fibra ottica ammonta ad 80 mila euro, altri 18 mila euro servono per la segnaletica verticale ed orizzontale ed infine 12 mila euro per l’acquisto di programmi per emissione permessi e sanzioni . L’impegno maggiore, nel periodo precedente al via ufficiale, sarà quello degli uffici che dovranno inserire nel data base informatico tutte le targhe delle vetture che già sono in possesso dei permessi.

Lascia un commento