Seveso – “Operazioni di bonifica dalla diossina” Seveso Futura presenta un’interrogazione urgente in Consiglio Comunale
Il consigliere comunale Giorgio Garofalo ha presentato una Interrogazione urgente : “Borroni negligente, Seveso merita un’amministrazione che difenda il territorio”
Seveso – Seveso Futura porta in Consiglio comunale le domande che la città attende sulle operazioni di bonifica da diossina legate al cantiere di Pedemontana. L’interrogazione presentata durante l’ultima seduta dal consigliere comunale Giorgio Garofalo è il frutto di un lavoro approfondito condotto insieme alle liste civiche e ai gruppi ambientalisti che partecipano al Tavolo permanente sui lavori della bonifica della diossina, e ha permesso di porre alla sindaca quesiti precisi e documentati sulla gestione dei rischi per la salute pubblica e la sicurezza del territorio.
Il consigliere Giorgio Garofalo, nel presentare l’interrogazione, ha dichiarato : “L’immobilismo dell’Amministrazione Borroni è inaccettabile e grave: la sindaca resta ferma di fronte a un tema urgente e importante come la bonifica da diossina, dimostrando un’incapacità di agire che si traduce in passività, salvo quando costretta dalle nostre sollecitazioni a chiedere informazioni a Pedemontana. Se non ci fosse il nostro impegno, la città sarebbe completamente priva di un controllo politico su un’opera di questa portata. La maggioranza dimostra totale disinteresse e la sindaca appare incapace di difendere gli interessi di Seveso nei confronti di Pedemontana e Regione.. Seveso Futura continuerà a monitorare ogni sviluppo e a pretendere risposte. I cittadini hanno diritto alla trasparenza e a un’amministrazione che metta la tutela del territorio e della salute pubblica al primo posto“
