Cronaca

BRIANZA- ARRESTATO IL RAPINATORE DI VEDUGGIO: ERA A FIDENZA PER PORTARE VIA IL FIGLIO ALLA SUA EX

BRIANZA –  Martedì pomeriggio ha rapinato una donna a Veduggio con Colzano, portandole via la Fiat Panda. Il malvivente è stato rintracciato e arrestato a Parma. Ora si trova in carcere. Era andato in Emilia Romagna nel tentativo di portare via il figlio alla sua ex.

Si tratta di un 44enne italiana, nato e residente a Palermo, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, tra i quali una condanna già espiata per omicidio doloso nei confronti di un‘altra donna. Era evaso dalla sua abitazione di Pioltello (Milano), dov’era sottoposto agli arresti domiciliari, ed era finito a Veduggio con Colzano, per motivi tuttora sconosciuti. Qui, in Brianza, aveva aperto la portiere di una vettura e si era infilato nell’abitacolo rapinando la donna che era al volante. Poi aveva fatto perdere le sue tracce.

Il giorno successivo all’evasione aveva incontrato a Fidenza (Parma), ove la moglie risiedeva, l’attuale compagno della donna. Gli aveva riferito di essere evaso per rintracciarla, non conoscendo l’attuale indirizzo, e per riprendersi il figlio anche contro la volontà della madre. Aveva inoltre, manifestato un forte risentimento per la denuncia del 2020 e affermando che avrebbe trascorso la nottata a Fidenza. La donna, immediatamente avvertita dal compagno di tale incontro, aveva quindi denunciato quanto appreso ai Carabinieri di Pioltello che avevano subito avviato accertamenti al fine di rintracciare l’evaso.

L’uomo è stato localizzato e fermato a Parma a bordo della vettura sottratta alla automobilista di Veduggio con Colzano. Arrestato, è stato condotto in carcere a Parma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

( fonte seietrenta.com – Gualfrido Galimberti )